rotate-mobile
social

Il tuo regalo vale doppio: l’iniziativa Ikea Chieti a sostegno dei bambini in difficoltà

Il diritto di giocare

Dal 29 ottobre al 6 gennaio Ikea promuove l’iniziativa “Il tuo regalo vale doppio” a sostegno dei bambini in difficoltà. Nello store di Ikea Chieti si potranno acquistare giochi e peluche da lasciare nell’apposita casetta situata fuori le casse. Questi saranno poi donati all’Associazione Gruppo Solidarietà Onlus di Pescara (Ceis) e destinati ai bimbi in difficoltà.

Il gioco è un bisogno fondamentale, attraverso il quale i bambini creano, comunicano, si rifugiano in un mondo prezioso e sviluppano la loro personalità. Un bisogno che non va negato a nessuno: il diritto di giocare.

L’iniziativa partirà in occasione del lancio di Sagoskatt, la collezione in edizione limitata composta da peluche disegnati dai bambini per i bambini, giunta al suo settimo anno, il cui ricavato delle vendite sarà donato a Fondazione Abio Italia Onlus, l’organizzazione che in tutta Italia si occupa di accogliere bambini e famiglie che vivono un momento difficile in ospedale, assicurando loro il diritto al gioco e all’attività ricreativa. Fondazione ABIO Italia Onlus coordina l’attività delle Associazioni Abio che in tutta Italia (5.000 volontari attivi in oltre 200 reparti) dal 1978 assicurano ai più piccoli il diritto all’attività ricreativa e lavora affinché le strutture ospedaliere siano “all’Altezza dei Bambini”.

 La collezione Sagoskatt nasce dall’iniziativa “Disegna il tuo peluche”, attraverso la quale Ikea invita i bambini di tutto il mondo a disegnare il peluche dei propri sogni, dando libero sfogo a tutta la loro immaginazione. Fra i 66.259 disegni ricevuti lo scorso novembre, sono cinque i disegni scelti da Ikea e trasformati in veri giocattoli: Dodo, Gatto, Uovo fritto, Cane sirena e Amici sandwich. Questi i peluche della collezione Sagoskatt 2021, disponibili in edizione limitata online e nello store di IKEA Chieti, che saranno acquistabili dal 29 ottobre, contribuendo a sostenere Abio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tuo regalo vale doppio: l’iniziativa Ikea Chieti a sostegno dei bambini in difficoltà

ChietiToday è in caricamento