rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
social

Bibenda 2022: premiato il frantoio Trappeto di Caprafico di Casoli

Un importante riconoscimento

Nella guida Bibenda 2022, curata dalla Fondazione italiana sommelier, sono stati premiati 5 frantoi abruzzesi per i migliori oli extravergine di oliva. Il massimo conferimento, le 5 gocce, sono state assegnate anche all’azienda Trappeto di Caprafico di Casoli, nel chietino.

La premiazione, avvenuta nel corso del convegno dallo slogan "io sono evorgoglioso", si è tenuta lo scorso mercoledì – 23 marzo - nell'Hotel Villa Michelangelo di Città Sant'Angelo.

Insieme al Trappeto di Caprafico di Casoli, sono state premiati altri 4 frantoi con le 5 gocce: l’azienda agricola Forcella di Città Sant'Angelo (Pescara), il frantoio Marina Palusci di Pianella (Pescara), il frantoio Tini di Castilenti (Teramo) e il frantoio Garra di Pineto (Teramo).

La sezione oli della guida Bibenda 2022 è stata aggiornata il 18 marzo 2022 con gli esiti delle degustazioni relative ai nuovi oli prodotti con i frutti del nuovo raccolto (campagna olearia 2021-2022). La guida Bibenda è l'unica del settore a pubblicare già a marzo gli esiti delle degustazioni degli oli provenienti dall'ultimo raccolto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bibenda 2022: premiato il frantoio Trappeto di Caprafico di Casoli

ChietiToday è in caricamento