rotate-mobile
social

Giornata mondiale per la sensibilizzazione dell'autismo: l’evento culinario con lo chef Zonfa e il piccolo Giuseppe

Il 2 aprile ricorre la giornata mondiale per la sensibilizzazione dell'autismo

Il 2 aprile ricorre la giornata mondiale per la sensibilizzazione dell'autismo, sancita dalle Nazioni Unite nel 2007. In questa occasione si terrà un evento culinario social che vedrà protagonista lo chef stellato William Zonfa e Giuseppe, bambino autistico di 7 anni e aspirante cuoco. I due si sfideranno a colpi di specialità abruzzesi.

Il giovane apprendista in gara con il maestro aquilano si cimenterà nella realizzazione di una prelibatezza tipica della Pasqua abruzzese, il fiadone.

Ad accogliere l’illustre ospite ci saranno inoltre Giuliano (da Pescara) e Antonia (da Francavilla): i ragazzi intratterranno i cuochi e gli spettatori durante la creazione dei piatti e, al termine della sfida, sarà il loro insindacabile giudizio a decretare il vincitore.

L’evento social è stato proposto da Autismo Abruzzo onlus e si potrà prendere parte alla sfida virtuale direttamente sui canali social dell’associazione.

William Zonfa è uno chef stellato, una figura eminente nel panorama culinario italiano, ambasciatore dello zafferano nel mondo e fondatore di “Pregiata Abruzzese”, il portale delle eccellenze gastronomiche abruzzesi.

Tutto l'evento sarà trasmesso in diretta a partire dalle 16 sulla pagina Facebook di Autismo Abruzzo onlus al seguente link: https://www.facebook.com/autismoabruzzo/live/.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale per la sensibilizzazione dell'autismo: l’evento culinario con lo chef Zonfa e il piccolo Giuseppe

ChietiToday è in caricamento