Venerdì, 19 Luglio 2024
social Fossacesia

Dal Veneto a Fossacesia pedalando senza sosta nel giorno del suo compleanno: compiuta l'impresa eccezionale di Gianluca

Il 56enne Santacatterina è arrivato sulla Costa dei trabocchi dopo 560 chilometri e un viaggio no stop di 35 ore complessive, di cui 27 in movimento, senza dormire neppure per un minuto: l'obiettivo è sensibilizzare sulla prevenzione cardiaca

Impresa compiuta per Gianluca Santacatterina, il veneto che ieri, nel giorno del suo 56esimo compleanno, ha raggiunto Fossacesia dopo essere partito dalla sua città natale, Schio (Vicenza), 35 ore prima. 

Una pedalata no stop da 560 chilometri per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione cardiaca, a seguito di una serie di problemi di salute vissuti in prima persona, che lo hanno costretto a diversi interventi. Ostacoli che, però, non hanno frenato la sua voglia di fare sport e di lanciare messaggi positivi, come fa dal 2021 a bordo della sua due ruote. 

Ieri, ha scelto di festeggiare il suo compleanno in Abruzzo: partito da Schio per un viaggio no stop di 35 ore complessive, di cui 27 in movimento, senza dormire neppure per un minuto.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

A Fossacesia, il ciclista è stato accolto all'arrivo, in piazza Fantini, dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio e dal vice Maura Sgrignuoli.

“Gianluca non è solo un esempio, è molto di più, e lo ha dimostrato con determinazione, coraggio e altruismo – è il commento di Di Giuseppantonio  - Il messaggio di solidarietà che porta con questa sua nuova impresa è infatti di grande importanza per tutti. Siamo stati felicissimi che sia arrivato a Fossacesia, e non a caso, perché la nostra città è nel cuore della Costa dei Trabocchi, divenuto uno dei luoghi più frequentati da famiglie e da chi predilige il turismo lento. Con Gianluca giunge un messaggio preciso sull’importanza della prevenzione, attraverso l’attività fisica, il movimento, fondamentali per vivere in salute”.

L'arrivo a Fossacesia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Veneto a Fossacesia pedalando senza sosta nel giorno del suo compleanno: compiuta l'impresa eccezionale di Gianluca
ChietiToday è in caricamento