social

Giada Serraiocco vince la tappa di Chieti del festival della melodia

La giovane cantante teatina conquista il lasciapassare per la finale, a Sanremo

La teatina Giada Serraiocco ha vinto la tappa del Festival della Melodia, ieri in piazzale Marconi nell'ambito degli Eventi Scalini. 

Giada, alle prese con l'impegnativo brano di Adele "Skyfall", è stata premiata con il lasciapassare per la finale nazionale di Sanremo dail vicesindaco Paolo De Cesare, al termine di una vera maratona musicale presentata da Paolo Minnucci.

16 gli artisti in gara e un cast di ospiti di primo piano, dai vincitori nazionali della rassegna come Iacopo Ligorio e Maurizio Tocco, alla cantante lirica  Laura Surricchio e all'interessante proposta della casa discografica Mea Record, Silvia Chiulli. 

La giuria ha assegnato altri premi a Valentina Cupido con il brano "Greatest love of all" di Whitney Houston e alla giovanissima Sofia Bevilacqua con "Bond to you" di Christina Aguilera. Il premio della giuria "Pierangelo Bertoli" e della critica "Ivan Graziani" sono andati, nell'ordine: a Federica Colanzi con "La sera dei miracoli" di Lucio Dalla e a Greta Di Michele con "Love on the brain" di Rihanna. Voci di buon lignaggio artistico sono state anche quelle di Vittoria, Simone D'Annibale, Ema Voice e Marco Di Vita. 

"Vincere nella mia città è stata la soddisfazione più grande della mia vita dal momento che la gara è stata di un livello tecnico molto elevato - commenta Giada Serraiocco - dedico il primo posto alla mia famiglia e alla città in cui vivo che amo profondamente".

"Siamo lieti che Chieti abbia portato fortuna alla vincitrice - commenta il vicesindaco e assessore agli Eventi Paolo De Cesare - ha una voce splendida e vogliamo considerarlo di buon auspicio per il futuro degli eventi e dei talenti teatini".

Ai premiati sono andati con il Trofeo Aeterna anche i cappellini originali dello storico successo sanremese del 2007 di Piero Mazzocchetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giada Serraiocco vince la tappa di Chieti del festival della melodia

ChietiToday è in caricamento