social

Dove mangiare un buon gelato a Chieti

Torna l'estate e il cono diventa uno dei migliori compagni di passeggio. Ecco alcune gelaterie da provare in città

Con l’arrivo dell’estate il cono diventa il compagno preferito delle passeggiate all’aria aperta. A Chieti gustare un ottimo gelato non è difficile: tra fantasie di creme e gusti anche per chi è intollerante al lattosio, vi proponiamo cinque gelaterie da provare. Se volete suggerirne altre, commentate l’articolo scrivendo i nomi delle gelaterie in città dove poter mangiare un buon gelato.

Il boschetto. Probabilmente il re del gelato a Chieti: sapori raffinati, una vasta scelta di creme e gusti alla frutta disponibili in qualsiasi momento e prezzi leggermente inferiori alla media fanno di questa gelateria una delle più gettonate. Poco importa se non si trova propriamente nella zona del passeggio e se non sempre si trova il parcheggio davanti: il gusto cremoso e avvolgente, magari con aggiunta di panna e topping alla nutella riuscirà a convincere anche gli amici più pigri. La gelateria si trova in via Federico Salomone, 143 (di fronte al supermercato Conad).

Piazzetta teatro. Una new entry molto gradita in città e che in poco tempo è riuscita a conquistare un numero infinito di fedelissimi al gelato, preparato rigorosamente con frutta fresca. I gusti alla crema non sono mai troppo pesanti, gustose e friabili le cialde. I gusti non sono tantissimi, ma sono sempre selezionati con cura e conservati nei contenitori con il coperchio in acciaio, come una volta. Ci sono anche i tavolini per rilassarsi sotto ai portici. Il bar gelateria si trova in via Arniense 159.

Sigismondi. Passano gli anni ma la bontà del gelato di Sigismondi resta. Una garanzia le creme, notevoli anche le torte gelato e i capriccetti. Tra le vaschette è possibile trovare almeno due varietà di gelato caldo, ovvero un dessert a metà tra il gelato classico e il semifreddo. Sigismondi si trova in piazza Trento e Trieste (Trinità) ed è aperto tutti i giorni tranne il giovedì

Ariston. A Chieti Scalo un gelato consistente e cremoso è quello dell’Ariston, gelateria dal 1992. Una varietà notevole di gusti, con un'ampia scelta di creme anche senza latte e uova per chi è intollerante e coni senza glutine. Il gelataio non usa grassi idrogenati, coloranti e conservanti.  Per gli amanti delle mandorle consigliamo il ‘gelato della sposa’, notevole anche il gusto al pistacchio. L’Ariston si trova in via de Meis, poco distante dalla scuola “Mezzanotte” di piazza Carafa.

Bontà. Il tour dei gelati si conclude con Bontà, gelateria e yogurteria in franchising. Si trova in via Pescara 578, di fronte alle Poste. Dal parrozzo alla fiesta, dal pistacchio alla pera, c’è una scelta ampia e originale di gelato alle creme e alla frutta. Le porzioni nei coni e nelle coppette sono sempre generose e il gelato risulta digeribile e cremoso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove mangiare un buon gelato a Chieti

ChietiToday è in caricamento