rotate-mobile
social

Flixbus rimborsa il viaggio di andata ai fuori sede che andranno a votare alle politiche 2022

I viaggi che saranno rimborsati saranno quelli di andata effettuati tra il 19 e il 25 settembre 2022

Coloro che si recheranno al proprio comune di residenza a bordo di un autobus “verde” Flixbus, potranno ricevere il rimborso dell’intero titolo di viaggio. In vista delle elezioni politiche 2022, che si terranno domenica 25 settembre, la compagnia offre la possibilità di viaggiare a costo zero.

I fuorisede, che torneranno al proprio comune di residenza per votare, riceveranno un voucher di pari valore per futuri altri viaggi.  

Si tratta di un’iniziativa per contrastare l’astensionismo in Italia. Infatti, per chi vive fuori sede (per Istat, 4,9 milioni di persone), l’astensione è spesso motivata dall'impossibilità di sostenere le spese del viaggio.  

I viaggi che saranno rimborsati saranno quelli di andata effettuati tra il 19 e il 25 settembre 2022.

Per ottenere il rimborso del titolo di viaggio, basta inviare una email a iovogliovotare@flixbus.it, contenente due foto della propria tessera elettorale (una della prima pagina recante le informazioni personali, l’altra della pagina su cui è stato apposto il timbro della votazione), una foto della propria carta d’identità o patente e il biglietto FlixBus della corsa effettuata.

Se il rimborso sarà approvato, Flixbus provvederà a rilasciare un voucher di pari valore del viaggio di andata, utilizzabile in una sola transazione e valido dal 25 settembre al 30 novembre 2022 e dall’11 gennaio al 31 marzo 2023.

L’iniziativa è sostenuta con la campagna social #IoVoglioVotare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flixbus rimborsa il viaggio di andata ai fuori sede che andranno a votare alle politiche 2022

ChietiToday è in caricamento