rotate-mobile
social Ortona

Tutto pronto a Ortona per la finale del Festival del brodetto Made in Italy

Lunedì prossimo a Ortona, gli chef della costa adriatica e di quella tirrenica si contenderanno il trofeo

Appuntamento lunedì alle 13 a a Ortona per la finalissima del Festival del brodetto Made in Italy. Ortona sarà ancora una volta la capitale del brodetto italiano: per l'occasione, tre chef di importanti locali della costa adriatica e altrettanti in rappresentanza della costa tirrenica, daranno vita alla finale davanti ad una speciale giuria capitanata dal vice presidente nazionale dell'Accademia Italiana della Cucina Mimmo D'Alessio e dal responsabile della Federcuochi Santino Strizzi.

Per rappresentare il mare Adriatico ci saranno Valentina Moldoveanu del Cala Sveva di Termoli (Molise), Marcello Perrone delle Tenute Gilberto Maci di Cellino San Marco (Puglia) e Daniele Massignan del ristorante Crichelon di Vicenza (Veneto) mentre per la fascia tirrenica si esibiranno Emanuele Federici del ristorante "La bocca di Roma" (Lazio), Adriano Di Silvio del ristorante Bianco di Napoli (Campania) e Vincenzo Di Donato del ristorante Le Volte di Livorno (Toscana).

Dalla zuppa di pesce al caciucco per conoscere meglio un elaborato come il brodetto che rappresenta il piatto simbolo della marineria italiana. Lo spettacolo sarà presentato in diretta streaming da Paolo Minnucci con diversi ospiti d'onore che si alterneranno al microfono tra un brodetto e l'altro. A deliziare i palati dei presenti sarà la campionessa italiana della cucina per casalinghe Maria Angelucci con uno dei suoi piatti di successo "bucatini scivola scivola". Ad accompagnare i piatti saranno i vini tipici delle regioni di provenienza con Farnese, Citra e Dora Sarchese a rappresentare l'Abruzzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto a Ortona per la finale del Festival del brodetto Made in Italy

ChietiToday è in caricamento