rotate-mobile
social

I regali da non fare per la festa della mamma (e perché)

Per non sbagliare, vi sveliamo quali sono i regali da non fare per la festa della mamma, ovvero tutti quei doni che, seppur vi voglia un bene smodato, la mamma non vorrebbe davvero ricevere

La festa della mamma, che ogni anno cade la seconda domenica di maggio, è nata negli Usa e si è diffusa più o meno in tutto il mondo. In questa occasione si portano in dono dei fiori, ma c’è chi spazia e sceglie qualcosa di diverso. Per non sbagliare, vi sveliamo quali sono i regali da non fare per la festa della mamma, ovvero tutti quei doni che, seppur vi voglia un bene smodato, la mamma non vorrebbe davvero ricevere.

Ve li indichiamo soprattutto perché per domenica 10 maggio, data della festa della mamma 2020, molti negozi saranno ancora chiusi, e se non avete già acquistato qualcosa, non farete in tempo nemmeno online. Quindi, piuttosto che donarle qualcosa di sbagliato o brutto, è meglio non fare niente e nascondersi dietro la scusa del Coronavirus. Vi rifarete prossimamente o l’anno prossimo.

Vaso porta fiori

La festa della mamma è nata in Italia, nello specifico in Liguria, per vendere fiori. Praticamente un’iniziativa pubblicitaria e commerciale. Dunque, perché regalare un vaso, quando si possono regalare proprio dei fiori?

Pantofole

Probabilmente siete abituati a vedere la mamma in casa in tenuta comoda, ma non per questo è una pantofolaia! Piuttosto acquistate delle scarpe più femminili o comunque in linea con i suoi reali gusti.

Accessori per la cucina

Esattamente come per le pantofole, la mamma solitamente prepara pranzo e cena, ma non è detto che ami stare in cucina. Magari ha altri hobby: pensateci!

Soprammobili

A meno che non sia un’amante di piccoli oggetti d’arredo, lasciate perdere e preferite delle cuffie o magari un e-book.

Gioielli

Sono sempre molto carini (non tutti) ma probabilmente la mamma ne ha tantissimi, quindi preferite qualcosa di più pratico, magari un oggetto hi-tech che le faciliti l’esperienza di smart working.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I regali da non fare per la festa della mamma (e perché)

ChietiToday è in caricamento