L'ex sindaco di Rosello e scrittore Federico Moccia si è laureato con una tesi su se stesso
È stato lui stesso a raccontarlo sul suo profilo Facebook, pubblicando un selfie con tanto di corona d'alloro e la copertina della tesi di laurea in Lettere moderne, dedicata al confronto della visione dell'amore tra Jack London e Moccia
L'ex sindaco di Rosello Federico Moccia si è laureato in Lettere Moderne con una tesi su se stesso.
È stato lo stesso scrittore e sceneggiatore a raccontarlo sul suo profilo Facebook, pubblicando un selfie con tanto di corona d'alloro e la copertina della tesi di laurea, dedicata al confronto della visione dell'amore tra Jack London e Moccia scrittore, dal titolo "Due visioni comparate dell'amore: Jack London e Federico Moccia, differenze e affinità di stile, visione e ispirazione attraverso il tempo".
"La cosa più bella - ha scritto sui social - è stato ringraziare l'autore che mi ha fatto innamorare della scrittura: Jack London con il suo romanzo Martin Eden. Io avevo 13 anni. E dopo tanto tempo l'ho ringraziato in un modo speciale, con la mia tesi. E sono contento perché ho trovato dei professori speciali, hanno ascoltato la discussione della mia tesi divertendosi, vedendo le difficoltà di due scrittori che in tempi diversi parlavano d'amore e che all'inizio non hanno trovato una casa editrice e alla fine hanno incontrato il successo".
Lo scrittore divenne noto fra i giovanissimi con il romanzo "Tre metri sopra il cielo", pubblicato per la prima volta nel 1992 e diffuso fra il grande pubblico grande alla ristampa del 2004. Nel 2012 fu eletto primo cittadino del piccolo Comune di Rosello, paese d'origine della moglie di Moccia, restando in carica per l'intero mandato, fino al 2017.