rotate-mobile
social

Fai, i luoghi del cuore 2022: il nuovo censimento e la classifica provvisoria

Per votare bastare andare sul sito di Fai, i luoghi del cuore: il voto è gratuito e aperto a tutti

È iniziato il 12 maggio scorso il censimento dei nuovi luoghi del cuore di Fai, Fondo per l’ambiente italiano. Sarà possibile votare i posti rappresentativi e unici, quelli che non dovrebbero essere dimenticati. Ogni voto è unico e utile: servirà a proteggerli, valorizzarli e dargli un futuro.

Per votare bastare andare sul sito di Fai, i luoghi del cuore: il voto è gratuito e aperto a tutti.

In Abruzzo sono moltissimi i luoghi segnalati e attualmente in classifica provvisoria, molti dei quali, quelli più in alti in graduatoria, si trovano in provincia de L’Aquila.

Tanti sono anche quelli che si trovano nel territorio di Chieti, a cominciare dal Trabocco Turchino, a Marina di San Vito, che occupa la 276esima posizione e che per ora vanta 106 voti.

A seguire ci sono la Torre di Furci, la costa dei trabocchi di Fossacesia, la riserva naturale di Punta Aderci a Vasto, il monumentale Castello Aragonese di Ortona, e, sempre a Ortona, il litorale abruzzese verso Vasto e il parco delle dune. Indimenticabili luoghi suggestivi come l’abbazia di San Giovanni in Venere, la spiaggia dei ripari di Giobbe, il convento di S. Pasquale, il faro di Punta Penna e il trabocco Punta Mucchiola.

A questo link potrete scoprire i luoghi del cuore in provincia di Chieti, elencati per numero di voti ottenuti fino ad oggi. Votate il vostro preferito!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fai, i luoghi del cuore 2022: il nuovo censimento e la classifica provvisoria

ChietiToday è in caricamento