rotate-mobile
social

Fai, i luoghi del cuore 2022: il nuovo censimento e la classifica provvisoria

Per votare bastare andare sul sito di Fai, i luoghi del cuore: il voto è gratuito e aperto a tutti

È iniziato il 12 maggio scorso il censimento dei nuovi luoghi del cuore di Fai, Fondo per l’ambiente italiano. Sarà possibile votare i posti rappresentativi e unici, quelli che non dovrebbero essere dimenticati. Ogni voto è unico e utile: servirà a proteggerli, valorizzarli e dargli un futuro.

Per votare bastare andare sul sito di Fai, i luoghi del cuore: il voto è gratuito e aperto a tutti.

In Abruzzo sono moltissimi i luoghi segnalati e attualmente in classifica provvisoria, molti dei quali, quelli più in alti in graduatoria, si trovano in provincia de L’Aquila.

Tanti sono anche quelli che si trovano nel territorio di Chieti, a cominciare dal Trabocco Turchino, a Marina di San Vito, che occupa la 276esima posizione e che per ora vanta 106 voti.

A seguire ci sono la Torre di Furci, la costa dei trabocchi di Fossacesia, la riserva naturale di Punta Aderci a Vasto, il monumentale Castello Aragonese di Ortona, e, sempre a Ortona, il litorale abruzzese verso Vasto e il parco delle dune. Indimenticabili luoghi suggestivi come l’abbazia di San Giovanni in Venere, la spiaggia dei ripari di Giobbe, il convento di S. Pasquale, il faro di Punta Penna e il trabocco Punta Mucchiola.

A questo link potrete scoprire i luoghi del cuore in provincia di Chieti, elencati per numero di voti ottenuti fino ad oggi. Votate il vostro preferito!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fai, i luoghi del cuore 2022: il nuovo censimento e la classifica provvisoria

ChietiToday è in caricamento