rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
social

Extra Cuoca 2021: vince l’abruzzese Giovanna De Vincentis

Con un primo di ravioli

La cuoca abruzzese Giovanna De Vincentis ha conquistato il primo premio nella sezione “primi piatti” nel concorso Extra Cuoca - Il talento delle donne per l’olio extra vergine di oliva. La finale è avvenuta ieri, 6 dicembre, a Perugia e ha visto la partecipazione di numerose professioniste del settore, nonché 6 donne abruzzesi.

Giovanna De Vincentis è colei che ha convinto la giuria con la sua ricetta ravioli di grano Solina con emulsione di acqua di pomodoro e olio evo Venus Bio Dop, crema di ricotta scorza nera profumata al limone e olio alle erbette fresche.

Il contest ha come protagonisti di oli evo migliori e la vincitrice ha utilizzato il l’olio evo Venus Bio Dop, finalista dell’Ercole Olivario 2021.

Il primo concorso Extra Cuoca 2021, che è stato promosso dal comitato di coordinamento del premio Ercole Olivario e dall’associazione nazionale donne dell’olio, in collaborazione con Lady Chef, sezione femminile della “Federazione Italiana Cuochi” (Fic) e di Airo (associazione internazionale ristoranti dell’olio), ha premiato in totale 7 cuoche in tre diverse categorie: primi, secondi e altre preparazioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Extra Cuoca 2021: vince l’abruzzese Giovanna De Vincentis

ChietiToday è in caricamento