social

Codice Rosso - Notte Bianca: Donatella Galante presenta il suo nuovo libro

Le avventure della sgangherata Centrale Operativa del 118 di Villavecchia continuano

Donatella Galante racconta le avventure della sgangherata centrale operativa del 118 di Villavecchia nel suo ultimo libro: Codice Rosso - Notte Bianca.

L’autrice, dopo il successo del suo romanzo d’esordio Codice rosso – La divisa più bella del mondo (Tabula Fati, giugno 2020), torna con un racconto lungo dal sapore umoristico, “realisticamente surreale” incentrato su come i soccorritori trascorrono la vigilia di Natale.

Anche se non sanno bene quali saranno i protagonisti della notte, i soccorritori del 118 di Villavecchia sanno bene che all'Ospedale San Nicola non ci si annoia mai.

Un racconto natalizio dal sapore ironico e vero, anche con risvolti quasi surreali, in cui tutti i soccorritori, con l’aiuto di un po’ di senso dell’umorismo, potranno riconoscersi.

La storia è ambientata in Molise, in una città di fantasia, mentre l’autrice, Donatella Galante, è vive a Francavilla al mare e lavora a Chieti.

Chi è Donatella Galante

Donatella Galante è nata il 20 agosto 1960 a Montesilvano, in provincia di Pescara. Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1984, specializzata in Ematologia e Geriatria, dal 1995 lavora come medico d’emergenza presso il 118 di Chieti – una carriera che non sarebbe mai durata un quarto di secolo senza l’aiuto di uno spiccato senso dell’umorismo, una passione infinita per la professione di cura e un amore profondo per i classici latini e greci. I suoi hobby preferiti sono Netflix, i gialli e lottare contro i mulini a vento. Ha tre figlie meravigliose, due tartarughe d’acqua che adora, una fantastica gatta di strada e una bellissima cagnolina. Vive a Francavilla al mare. A giugno 2020 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio: Codice rosso – La divisa più bella del mondo, edito da Tabula Fati.

Le dichiarazioni di Maccio Capatonda su Chieti

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Codice Rosso - Notte Bianca: Donatella Galante presenta il suo nuovo libro

ChietiToday è in caricamento