rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
social

Dalgona, come preparare il biscotto di Squid Game

Caramello

Che Squid Game sia la serie Netflix più vista al mondo ormai è risaputo. Un gruppo di persone, puntata dopo puntata, deve affrontare una serie di sfide apparentemente innocenti per passare al livello successivo e intascare il montepremi finali. Una di queste sfide consiste nel ritagliare alla perfezione un biscotto, senza romperlo. Questo biscotto si chiama dalgona ed è un dolcetto assai semplice da preparare e amatissimo in Corea dai più piccoli, soprattutto negli anni ’80.

Triangolo, cerchio, stella e ombrello: sono queste le figure da ritagliare nel biscotto, o almeno quelle viste nell’episodio numero 3 della nota serie sudcoreana. Vediamo allora come preparare il dalgona, per cui saranno necessari solamente due ingredienti: zucchero e bicarbonato.

Far sciogliere in un pentolino 2 cucchiai di zucchero e ottenere un caramello. Tra l’altro “Caramello” è proprio il nome della sfida della terza puntata di Squid Game.

Al caramello aggiungere un pizzico di bicarbonato e continuare a mescolare.

Ancora caldo, mettere il composto su un foglio di carta forno, schiacciarlo e renderlo sottile. Ottenere dei biscotti sottili e friabili dalla forma rotonda.

Scegliere in seguito una formina e centrarla nel biscotto caldo, così da imprimere i bordi della forma. Far raffreddare.

Una volta freddo potrete scontornare il biscotto e lanciarvi nella sfida!

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalgona, come preparare il biscotto di Squid Game

ChietiToday è in caricamento