Cris Ciampoli firma la colonna sonora del film "Una commedia pericolosa"
Il nuovo film con Enrico Brignano sarà dal 30 agosto nei cinema
Il compositore teatino Cris Ciampoli firma la colonna sonora di "Una commedia pericolosa", il nuovo film con Enrico Brignano in uscita il 30 agosto nei cinema.
Un altro importante risultato per il maestro e polistrumentista Ciampoli che firma le musiche originali e le canzoni di questa pellicola.
Durante la presentazione, a Roma, alcuni giornalisti presenti intervistando Cris Ciampoli hanno esternato il loro apprezzamento per le citazioni compositive del Maestro verso la leggenda della musica applicata Bernard Herrmann, rimanendo stupiti e piacevolmente sorpresi dell’eccellente e complesso risultato.
La pellicola infatti è un divertente film, un giallo-rosa a metà fra le commedie d'azione francesi e una puntata di Only Murders in the Building, o anche La finestra sul cortile, visto che l'agente Mao (Enrico Brignano) non fa che spiare i vicini dalla sua piccola finestra, ricercando continuamente indizi da scoprire. Nel cast ci sono anche Fortunato Cerlino, Gabriella Pession, Paola Minaccioni, Marco Zingaro, Leandro Amato ed Emanuela Ionica. La regia è di Alessandro Pondi che ha riconfermato il Ciampoli per le musiche dei suoi film, dopo le collaborazioni in “Tutta un’altra vita” e “School of mafia”.
Per la voce della canzone originale è stata riconfermata la cantante Chiara Ciampoli, già voce di altre canzoni originali di grande successo come Full of love, scritta da Cris “Per tutta un'altra vita”, volata in top ten iTunes e poi scalando ancora fino alla terza posizione assoluta classifica colonne sonore e 100a posizione classifica generale Mondo iTunes.