rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social

Coriandoli ecologici fai da te: come realizzarli per un Carnevale green

La natura ci sorprende

Tutto pronto per Carnevale ma, per inquinare meno, è possibile preferire dei coriandoli ecologici. E, invece che acquistarli, possiamo realizzarli fai da te e senza spendere un centesimo.

È un lavoretto utile anche per rendere partecipi i bambini e mostrargli come la natura ci torni sempre utile. In questo modo sarà anche possibile renderli più consapevoli sul rispetto per l’ambiente.

Coriandoli ecologici fai da te con foglie secche e petali 

Per creare i coriandoli con i bambini è possibile sicuramente utilizzare dei fogli di carta di giornali. Tuttavia, il modo per rendere i coriandoli green e rispettosi dell’ambiente, è quello di ritagliarli dalle foglie secchie.

Come ottenere i coriandoli dalle foglie secche? È molto semplice, basta raccoglierle da terra, pulirle e disporle su un tavolo. Vi servirà poi una perforatrice (in commercio ce ne sono tante e di varie forme). Con questa e le foglie raccolte in compagnia dei bambini, otterrete dei coriandoli colorati e belli.

Si può fare lo stesso anche con i petali di fiori, che però avranno bisogno di un passaggio in forno. Questa operazione serve per renderli secchi. Necessitano di stare in forno a 180 gradi per 10 minuti. Dovranno risultare asciutti e croccanti. Infine basta perforarli e, se non avete a disposizione una perforatrice, basterà utilizzare le forbici e un po’ di creatività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coriandoli ecologici fai da te: come realizzarli per un Carnevale green

ChietiToday è in caricamento