rotate-mobile
social

La contea gentile degli Hobbit sbarca su Patreon, affinché tutti siano partecipi del villaggio tolkieniano di Bucchianico

La scelta di portare la Contea Gentile su Patreon, nasce dall’esigenza espressa da tutti coloro che non hanno ancora la possibilità di raggiungere l’Abruzzo per incontrare di persona Nicolas e suoi amici

La contea gentile, nota come la contea Hobbit di Bucchianico, sbarca su Patreon. Con la posa ufficiale della prima pietra il progetto di Nicolas Gentile, patron di questo speciale villaggio tolkieniano, raggiungerà moltissimi utenti, anche appassionati lontani dall’Abruzzo.

Patreon è una piattaforma online in abbonamento, che supporta il lavoro dei creativi di tutto il mondo. E proprio attraverso Patreon Nicolas Gentile, fondatore della contea, offrirà un assaggio del suo stile di vita a tutti coloro che vorranno sostenere il suo progetto nelle campagne di Bucchianico, in provincia di Chieti.

Sta realizzando casette per mezzuomini, pronte per accogliere gli ospiti che vorranno trascorrere del tempo in questo posto magico e senza tempo.

La scelta di portare la Contea Gentile su Patreon, nasce dall’esigenza espressa da tutti coloro che non hanno ancora la possibilità di raggiungere l’Abruzzo per incontrare di persona Nicolas e suoi amici, ma vogliono comunque vivere in qualche modo questo sogno e prendere parte, anche a distanza, alla realizzazione del progetto. Infatti, con pochi e semplici click, tramite Patreon Nicolas entrerà in contatto diretto con le persone che sceglieranno di sostenerlo.

“Ho scelto di offrire la possibilità a chiunque di sentirsi partecipe del mio sogno attraverso una modalità innovativa che possa coinvolgere attivamente i miei sostenitori. Nell’attesa di portare a termine le componenti architettoniche di questo magico luogo, il mio desiderio è quello di poter diffondere fin da subito il messaggio ‘morale’ che fa da fondamenta all’intero progetto della ‘Contea Gentile’. Ciò che desidero di più è condividere sentimenti di pace, amicizia e fratellanza con chi ne ha più bisogno, condendo il tutto con iniziative divertenti e avventurose pensate anche per quelli che non ha mai sentito parlare della saga de Il Signore degli Anelli” dichiara Nicolas Gentile.

Nicolas Gentile ad Avanti un altro

Saranno realizzate delle iniziative, mirate a coinvolgere il vasto pubblico di follower e appassionati. In occasione del Tolkien Reading Day dal 25 al 27 marzo nella contea gentile si terranno mostre pittoriche, musica dal vivo con gruppi di musica medioevale, celtica e folk, allestimenti e scenografie, spettacoli, giochi, mercatini e, ovviamente cibo, tanto cibo a tema con il "Banchetto dei Nani e degli Elfi”. E non si esclude anche la presenza di qualche special guest internazionale per la gioia di tutti gli appassionati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La contea gentile degli Hobbit sbarca su Patreon, affinché tutti siano partecipi del villaggio tolkieniano di Bucchianico

ChietiToday è in caricamento