rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
social

Concerto del primo maggio: c'è anche una band di Chieti in lizza per suonare

Joe Batta & I Jeko tra i preselezionati per esibirsi al concertone di piazza San Giovanni a Roma

C'è anche una band di Chieti in lizza per suonare al concerto del primo maggio di Roma. Si tratta di Joe Batta & I Jeko, inseriti tra i 100 preselezionati di 1Mnext 2023, il contest per gli artisti emergenti che si contenderanno i posti riservati ai nuovi volti della musica sul palco del concertone.

Formatisi a Chieti nel 2018, l'anno dopo il gruppo pubblica l'album d'esordio "Noi odiamo Joe Batta & I Jeko”, registrato interamente in casa e pubblicato per l’etichetta fittizia “Old tower records”, creata dalla band stessa. Nel 2020 Joe Batta & I Jeko pubblicano un ep live dal titolo "Dadaismo" per poi registrare il loro secondo album, sotto la produzione artistica di Manuele Fusaroli (Le Luci della Centrale Elettrica, Zen Circus, Management, Pierpaolo Capovilla) “Come noi nessuno mai” che uscirà tre anni dopo. Il 16 settembre 2022 è uscito il primo singolo estratto dall’album, “Ti amo, ti odio, ti tutto” e il 17 gennaio 2023 il secondo estratto “Una vita rock’n’roll”.

Nel mese di giugno 2022 aprono l'Old tower jungle, il loro studio di registrazione/live club/cocktail bar a Chieti dove ogni concerto si tiene in una vetrina.

Gli altri abruzzesi in gara per esibirsi il primo maggio sono Imuri di Teramo, Lacray di Pratola Peligna e Moonroew di Pescara

Cento, in totale, i nomi dei pre-selezionati. È possibile votarli dal sito ufficiale 1mnext.primomaggio.net: le votazioni online si sono aperte ieri e Joe Batta & I Jeko hanno già ricevuto 389 preferenze!

Il contest 1M Next, prevede la selezione di un minimo di 3 artisti che verranno invitati ad esibirsi durante il concertone in diretta tv su Rai3. Il vincitore assoluto del contest sarà proclamato direttamente dal palco e avrà anche la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l'organizzazione del Primo Maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto del primo maggio: c'è anche una band di Chieti in lizza per suonare

ChietiToday è in caricamento