Martedì, 19 Ottobre 2021
social

Cocktail 2019: la top 3 dell’estate

Anche quest’anno è caccia al cocktail dell’estate, alla bevanda che va di moda e che possibilmente sia anche instagrammabile

Colorati, freschi, insoliti: i cocktail 2019 dell’estate vanno ben oltre le solite e classiche proposte, che i barman studiano durante i corsi professionali. Rivisitazioni del Negroni, l’amatissimo Moscow Mule e il sempreverde Spritz lasciano spazio, si fa per dire, a creazioni più ricercate, freschissime ma soprattutto belle da vedere, fotografare e postare sui propri social. Già, perché l’instagrammabilità è diventata uno dei fattori principali per capire se un cocktail può essere di moda, o meno.

Vediamo insieme allora quali sono i nuovi cocktail dell’estate 2019 da provare quest’anno e sorseggiare nelle mete turistiche nel chietino!

Thunder Tonic, un nome che cattura e che conquista. E ammalia anche per via del colore, così misterioso e magico, unico nel suo genere. Si tratta di una bevanda fresca e magnetica, realizzata da Bruno Vanzan, flair bartender molto famoso in Italia e all’estero. È a base di zenzero, limone, acqua tonica e Iovem, miele e mosto d’uva.

Una proposta decisamente alternativa e sicuramente golosa: Mai Tai Fabergé. È uno dei cocktail dell’estate 2019 più richiesti e amati, una rivisitazione del classico Mai Tai, ma servito dentro una sfera di cioccolato extrafondente all’ 82% del Venezuela.

Le appassionate dei fenicotteri e delle scritte neon rosa non potranno fare a meno di sorseggiare un Pink Gin. È un cocktail molto semplice, che richiede, oltre al ghiaccio, solamente due ingredienti: gin e qualche goccia di Angostura, che serve a dare colore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocktail 2019: la top 3 dell’estate

ChietiToday è in caricamento