rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

Cibo a domicilio: gli abruzzesi si coccolano con poke e pizza

La pizza resta sul podio e la preferita in assoluto è la diavola

Quando non si ha voglia di cucinare, quando si vuole coccolarsi e assaporare qualcosa di diverso dal solito, si opta per il cibo a domicilio. Il settore del food delivery è sempre più in crescita. Just Eat ha firmato un nuovo report dal quale si evince che gli abruzzesi ordinano maggiormente poke e pizza.

Tra gli elementi che rendono vincente il settore del food delivery ci sono: varietà, facilità di utilizzo e velocità.

I momenti preferiti per ordinare sono dopo una lunga giornata di lavoro o studio, magari godendosi una partita della propria squadra del cuore o giocando ai videogiochi (41%), mentre si guarda un film o la propria serie TV preferita (30%), oppure quando si desidera festeggiare con amici e famiglia un traguardo importante, per amplificare ancora di più questo momento di socialità (28%).

Le motivazioni: il desiderio di concedersi una coccola dopo una giornata stressante (44%), per soddisfare la voglia di un piatto particolare, magari mai provato prima (37%) oppure perché non si ha voglia di cucinare e non si ha qualcosa di già pronto a casa (31%).

Cosa mangiano gli abruzzesi? La pizza in primis, e la più scelta è la diavola, con contorno di olive ascolane. A seguire troviamo la cucina giapponese, l’hamburger, il salutare poke e la cucina cinese. Troviamo anche kebab, panini, gelato, cucina italiana e piadine.

Tra le cucine in ascesa troviamo quella hawaiana, con il poke, quella italiana come sempre, e c’è una crescente attenzione per la cucina americana.

Tra i piatti vanno forte i ravioli di carne arrosto e gli hamburger componibili, che conferma la tendenza della personalizzazione dei piatti.

I piatti della tradizione più amati sono la chitarrina alla teramana, gli arrosticini e gli anellini alla pecorara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo a domicilio: gli abruzzesi si coccolano con poke e pizza

ChietiToday è in caricamento