Il cantautore teatino Manuel D'Alessandro in finale a Sanremo Trend 2023
Il musicista di Chieti fa coppia con un altro abruzzese, Danilo Orsini: in arte Man Stewart & Dan Drum, il duo ha convinto la commissione che li ha mandati alle finali di settembre al teatro di Sanremo
Ci sono anche due ragazzi abruzzesi, di cui uno teatino, tra i nomi dei nove finalisti di Sanremo Trend 2023. Si tratta di Manuel D’Alessandro di Chieti e Danilo Orsini di Turrivalignani, in arte Man Stewart & Dan Drum, un duo che ha convinto la commissione giudicatrice e che li ha spinti verso le finali di settembre 2023, nelle quali si decideranno i vincitori di Sanremo Trend.
Manuel e Danilo hanno presentato, come da regolamento, due inediti, “Giulia”, con sonorità anni '80, e “Vino e Gazzosa”, fresco e coinvolgente, entrambi presenti nel primo Ep “Amore Postmoderno” uscito a maggio. I brani sono stati apprezzati molto positivamente e questo ha permesso al duo di accaparrarsi la finale che si terrà al teatro di Sanremo.
Sono nel pieno del loro tour estivo, si esibiscono in numerose date in tutto l’Abruzzo e nelle regioni limitrofe, spaziano dal pop-indie-rock e se volete ascoltarli li trovate su tutte le principali piattaforme di streaming compresa Spotify.
Forte gioia e soddisfazione per il duo Manuel D’Alessandro (cantautore) e Danilo Orsini (compositore/batterista): “Siamo emozionatissimi, non tutti i musicisti nella loro carriera hanno la possibilità di esibirsi al teatro di Sanremo, sarà sicuramente un’esperienza fantastica. Aver superato questa audizione, ci ha ripagato di tutto il duro lavoro degli ultimi mesi. Ci siamo conosciuti anni fa, ci siamo trovati subito, il progetto riscuote molto successo e abbiamo deciso di partecipare a Sanremo Trend. Porteremo la nostra regione con orgoglio su quel palco. Rimaniamo con i piedi saldi a terra ma sognare non basta mai!”.