rotate-mobile
social

Bonus Mobilità 2020: tutto quello che bisogna sapere

Il bonus è richiedibile sulla piattaforma buonomobilità.it

Per mesi, in piena crisi da Covid-19, il Governo ha presentato in modalità provvisoria il Bonus Mobilità 2020. Dal 3 novembre è finalmente richiedile sia da chi ha già acquistato una bicicletta elettrica, o anche classica, un monopattino e altri mezzi compresi in questa speciale misura di sostegno, sia il buono per vedersi decurtata la somma spettante direttamente al momento dell’acquisto.

Per ottenere il bonus, basta accedere alla piattaforma buonomobilità.it.

A quanto ammonta il bonus mobilità

Il contributo erogato sarà pari al 60% della spesa sostenuta e il limite massimo consentito è di 500 euro. Il bonus può essere richiesto dai cittadini maggiorenni residenti nei capoluoghi di regione (anche sotto i 50.000 abitanti), nei capoluoghi di provincia (anche sotto i 50.000 abitanti), nei comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti e nei Comuni delle città metropolitane (anche al di sotto dei 50.000 abitanti).

In caso di richiesta di rimborso, bisogna presentare lo scontrino parlante o la fattura del mezzo acquistato.

Come richiedere il bonus mobilità

Chi vuole acquistare dal 3 novembre, potrà utilizzare il buono, che andrà presentato direttamente al venditore. Il buono ha validità 30 giorni dall'emissione. Per accedere alla piattaforma web è necessario munirsi dell'identità digitale Spid.

Per ogni informazione e approfondimento è disponibile la sezione dedicata sul sito del ministero dell'Ambiente: https://www.minambiente.it/buono-mobilita

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus Mobilità 2020: tutto quello che bisogna sapere

ChietiToday è in caricamento