5 birrifici di Chieti e dintorni dove gustare ottima birra artigianale

Voglia di bionda? Concedetevi una buona birra, meglio se artigianale e a km 0. Ecco i birrifici della provincia di Chieti dove potrete gustare questa fresca bevanda direttamente dal produttore

Direttamente dal produttore, dove l’aria sa di luppolo e il colore giallo-biondo la fa da padrone: andiamo alla scoperta dei birrifici di Chieti e provincia, dove programmare una visita e gustare un’ottima birra artigianale.

Nel nostro territorio ci sono diverse fabbriche dove professionisti e amanti producono birre di ogni genere, adatte per tutti i palati e da abbinare a piatti diversi. Volete fare un salto? Ecco la lista dei 5 birrifici e microbirrifici di Chieti e dintorni.

Birrificio Maiella

Fondato nel 2008, sulle colline di Pretoro troverete birrificio Maiella. Ogni singola bottiglia è prodotta artigianalmente e letteralmente a mano. Una produzione limitata, che garantisce alti standard e controlli su ogni singola creazione per il palato. Gli ingredienti che compongono le birre sono a km 0, raccolti a mano, come il grano Solina e Senatore cappelli, e donano un tocco deciso e diverso a ogni birra.  Le birre sono fermentate in bottiglia, prive di coloranti e conservanti, non sono filtrate né pastorizzate. Disponibili anche sullo shop online del sito ufficiale, tra le birre troverete Dea Maia, Novi Luna e Magia d’Estate.

Si trova a Pretoro, località Cerrani

Birrificio Ordeum

Birre artigianali che lasciano il segno. Nel microbirrificio Ordeum due fratelli, Lorenzo e Valerio, creano sapori freschi e nuovi per deliziare i palati. Birre crude fatte di acqua, malto, luppolo e lievito dalla forte personalità e fortemente radicate al territorio.  Tra le birre Ordeum da non perdere troviamo Tiberina, Augustea, Magnificat e Gaudium.

Si trova in via Ciccospreca, 59 a Tollo.

Antica Birra degli Abruzzi

Sotto il segno della birra: un gruppo di amici appassionati si sono lanciati in una nuova sfida e l’hanno vinta. Dalle loro idee è nata La Brigantessa, un progetto unico che ha conquistato gli appassionati. La beer firm ha sede a Chieti e produce nel birrificio Bertona.

Mezzogaudio

Le birre artigianali Mezzogaudio nascono nel 2016 dall’idea di un gruppo di tre amici. Tra le proposte troviamo Emma, Luna e la rossa Santina. Nel punto vendita di Fara San Martino potrete anche accomodarvi e degustare una birra artigianale accompagnando il tutto a un tagliere di prodotti locali.

Si trova in via Nazionale 96E a Fara San Martino.

Delphin Beer

Nel cuore della val di Sangro nasce Delphin Beer, un birrificio che usa ed esalta prodotti locali curati e coltivati con le proprie mani. Nel catalogo troviamo Presentosa-Pecorino, Presentosa-Montepulciano, Mr Bowler e Cesarin.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si trova in via Nazionale 38 ad Altino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Malore improvviso in casa, muore a 39 anni tecnico informatico

  • L'Abruzzo scelto per la sperimentazione dell'app Immuni con Liguria e Puglia, si parte a giugno

  • In Abruzzo arrivano i Condhotel, stanze d'albergo vendute ai privati

  • Paglieta in lutto per Antonella, mamma di tre bambini scomparsa a 34 anni

  • Decathlon investe in provincia di Chieti: apre un secondo punto vendita

  • Smantellata la rete che riforniva di droga la provincia di Chieti: arrestate 13 persone

Torna su
ChietiToday è in caricamento