5 birrifici di Chieti e dintorni dove gustare ottima birra artigianale

Voglia di bionda? Concedetevi una buona birra, meglio se artigianale e a km 0. Ecco i birrifici della provincia di Chieti dove potrete gustare questa fresca bevanda direttamente dal produttore

Direttamente dal produttore, dove l’aria sa di luppolo e il colore giallo-biondo la fa da padrone: andiamo alla scoperta dei birrifici di Chieti e provincia, dove programmare una visita e gustare un’ottima birra artigianale.

Nel nostro territorio ci sono diverse fabbriche dove professionisti e amanti producono birre di ogni genere, adatte per tutti i palati e da abbinare a piatti diversi. Volete fare un salto? Ecco la lista dei 5 birrifici e microbirrifici di Chieti e dintorni.

Birrificio Maiella

Fondato nel 2008, sulle colline di Pretoro troverete birrificio Maiella. Ogni singola bottiglia è prodotta artigianalmente e letteralmente a mano. Una produzione limitata, che garantisce alti standard e controlli su ogni singola creazione per il palato. Gli ingredienti che compongono le birre sono a km 0, raccolti a mano, come il grano Solina e Senatore cappelli, e donano un tocco deciso e diverso a ogni birra.  Le birre sono fermentate in bottiglia, prive di coloranti e conservanti, non sono filtrate né pastorizzate. Disponibili anche sullo shop online del sito ufficiale, tra le birre troverete Dea Maia, Novi Luna e Magia d’Estate.

Si trova a Pretoro, località Cerrani

Birrificio Ordeum

Birre artigianali che lasciano il segno. Nel microbirrificio Ordeum due fratelli, Lorenzo e Valerio, creano sapori freschi e nuovi per deliziare i palati. Birre crude fatte di acqua, malto, luppolo e lievito dalla forte personalità e fortemente radicate al territorio.  Tra le birre Ordeum da non perdere troviamo Tiberina, Augustea, Magnificat e Gaudium.

Si trova in via Ciccospreca, 59 a Tollo.

Antica Birra degli Abruzzi

Sotto il segno della birra: un gruppo di amici appassionati si sono lanciati in una nuova sfida e l’hanno vinta. Dalle loro idee è nata La Brigantessa, un progetto unico che ha conquistato gli appassionati. La beer firm ha sede a Chieti e produce nel birrificio Bertona.

Mezzogaudio

Le birre artigianali Mezzogaudio nascono nel 2016 dall’idea di un gruppo di tre amici. Tra le proposte troviamo Emma, Luna e la rossa Santina. Nel punto vendita di Fara San Martino potrete anche accomodarvi e degustare una birra artigianale accompagnando il tutto a un tagliere di prodotti locali.

Si trova in via Nazionale 96E a Fara San Martino.

Delphin Beer

Nel cuore della val di Sangro nasce Delphin Beer, un birrificio che usa ed esalta prodotti locali curati e coltivati con le proprie mani. Nel catalogo troviamo Presentosa-Pecorino, Presentosa-Montepulciano, Mr Bowler e Cesarin.

Si trova in via Nazionale 38 ad Altino.

Potrebbe interessarti

  • Come tenere lontani i piccioni da casa (e non solo)

  • Teli e canotti per prevenire i danni della grandine: l'ingegno degli abruzzesi fa il giro del web

  • Lido Punta Le Morge: l’unica spiaggia naturista in Abruzzo

  • Il bicarbonato fa dimagrire? Tutta la verità che devi conoscere

I più letti della settimana

  • Ferito a una gamba mentre taglia un bidone d'acciaio a Chieti Scalo

  • Scontro fra un'auto e una bisarca: muore l'automobilista

  • Incidente in autostrada, coda di un chilometro dopo il casello di Francavilla

  • Francavilla, parabrezza lesionati dalla grandine: è polemica sulle multe

  • Picchia la ex moglie nel parcheggio, il figlio piccolo chiede aiuto alla polizia: l'uomo viene arrestato

  • Addio Settimana Mozartiana: l’estate teatina riparte dalla musica classica, tutti gli eventi fino a settembre

Torna su
ChietiToday è in caricamento