rotate-mobile
social

Una bimba abruzzese disegna il nuovo peluche venduto da Ikea

7 anni e tanta fantasia, Christel ha partecipato al progetto “Disegna il tuo peluche” e la sua idea è stata selezionata tra oltre 71.000 disegni

Christel, una bimba abruzzese di Venere di Pescina (AQ), ha disegnato uno dei nuovi peluche in vendita in edizione limitata da Ikea, a partire dal prossimo 29 ottobre.

7 anni e tanta fantasia, Christel ha partecipato al progetto “Disegna il tuo peluche” e la sua idea è stata selezionata tra oltre 71.000 disegni insieme ad altri cinque. La sua creazione, che si chiama Lamma, è stata trasformata in un vero e proprio peluche per la collezione Sagoskatt 2020 di Ikea.

La linea comprende, quindi, sei peluche: Caramella, Orso bruno, Uomo pianeta, Auto melanzana, Topo coccinella e Lamma, disegnato da Christel nello store Ikea di San Giovanni Teatino (Chieti), sono i morbidi peluche che saranno venduti in tutti gli store Ikea del mondo dal 29 ottobre.

Christel racconta: "Ho disegnato un lama, un animale che mi piace molto. Ho detto al mio peluche di stare sempre con te e di farti compagnia. Dagli tanto amore, perché è speciale”.

La collezione Sagoskatt è un assortimento di peluche in edizione limitata, creati dai bambini per altri bambini. Oltre ad essere una famiglia di amici divertenti pensata per il gioco, la collezione ha anche una finalità sociale. I bambini che partecipano all’attività, non solo condividono i loro sogni e la loro immaginazione, ma con le loro creazioni contribuiscono a tutelare il diritto al gioco e allo sviluppo di altri bambini. Ikea infatti donerà l’intero ricavato delle vendite di Sagoskatt ad associazioni locali che si occupano di problematiche infantili.  

“Siamo un’azienda fatta di persone che continuano a sognare e sono questi sogni che ogni giorno ispirano il nostro impegno nel costruire, con e per i bambini, un mondo dove i più piccoli possano avere l’opportunità di giocare, imparare e creare. In Ikea il gioco è una cosa seria, un diritto fondamentale da tutelare” dichiara Asunta Enrile, Country Retail Manager & Cso di Ikea Italia. “E’ un’emozione vedere prender vita il sogno di una bimba, ancor di più perché questo sogno ne realizzerà altri, grazie al supporto ad associazioni che nel nostro paese si occupano di tutelare i diritti fondamentali dei più piccoli. Come IKEA vogliamo fare la nostra parte per avere un impatto positivo sulle persone e sulla società per permettere a tutti di vivere una vita quotidiana migliore”.  

Quest’anno il ricavato dalla vendita di Sagoskatt sarà devoluto da Ikea Chieti all’Associazione WillClown che si occupa della promozione e la diffusione della clown terapia, portando sorrisi, gioia, allegria e colore ai bambini che vivono situazioni di sofferenza.

Anche Papa Francesco beve il Montepulciano d'Abruzzo 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una bimba abruzzese disegna il nuovo peluche venduto da Ikea

ChietiToday è in caricamento