menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Balconi fioriti": a Francavilla il concorso per chi vuole una città bella e curata

L'allestimento è a tema libero e dovrà riguardare balconi e terrazze o particolari abitativi esterni del territorio

Anche a Francavilla arriva "Balconi fioriti",  il concorso bandito dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'associazione "Pachamama" nell'ambito della manifestazione  "Francavilla Fiori e Fragole". Obiettivo è coinvolgere i residenti nell’allestimento del proprio davanzale, balcone, giardino o cortile utilizzando fiori e piante come elementi di decoro e promozione del verde urbano. L’allestimento, a tema libero, dovrà riguardare balconi e terrazze o particolari abitativi esterni del territorio francavillese.

Possono partecipare tutti i cittadini. Per farlo necessario iscriversi gratuitamente entro il 7 maggio, inviando la propria adesione via e-mail all’indirizzo sindaco@comune.francavilla.ch.it avente come oggetto “Balcone Fiorito Francavilla Fiori e Fragole 2017” corredata di fotografia dell’allestimento in formato digitale (jpeg, png) e indicando: nome, cognome, indirizzo dell’abitazione nella quale è visibile l’allestimento, numero di telefono nonché l’autorizzazione alla stampa e alla pubblicazione dell’immagine a mezzo stampa e sulle pagine web e social network dedicate alla manifestazione. In alternativa è possibile compilare l’apposito modulo di partecipazione reperibile presso il Comune.

I concorrenti possono utilizzare qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde e/o fiorita, annuale o perenne. E’ consentito l’uso di fiori recisi e petali per composizioni decorative necessarie alla realizzazione del progetto complessivo di addobbo. E’ ammesso l'impiego di piante secche, legno ed altri oggetti della natura, ma solo come complemento e supporto all’ allestimento che si intende realizzare, solo se utilizzati in parte minima rispetto al materiale verde utilizzato. I curatori dell’allestimento si impegnano a garantire la cura delle composizioni floreali per tutto il periodo della manifestazione. 

Gli allestimenti saranno valutati da una giuria che procederà in base alla varietà e alla composizione di fiori e piante, all'impatto cromatico e all'originalità e armonia dell’allestimento. La giuria si riserva la facoltà di effettuare un sopralluogo, durante il periodo del concorso, al fine di visionare di persona l’allestimento. Tutte le foto dei balconi fioriti ricevute saranno stampate ed esposte in un apposito spazio per l'intera durata della manifestazione Francavilla Fiori e Fragole. Il vincitore, che sarà annunciato domenica 14 maggio alle ore 17,30, riceverà un cesto di prodotti locali d'eccellenza del valore di 100 euro.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento