rotate-mobile
Lunedì, 4 Luglio 2022
social

Auto ibride ed elettriche a Chieti: la situazione aggiornata

Il parco circolante è da svecchiare

Numeri in crescita per quanto riguarda il numero di auto ibride ed elettriche in Abruzzo e anche a Chieti. Tuttavia l’aumento, che registra un +102,5%, non mostra un netto cambio di rotta nella nostra regione. Il parco circolante non è tra i più green in Italia, sono molte le vetture diesel e benzina in circolazione e il 32,2% ha una classe di emissioni Euro 3 o inferiore. In più l’età media è piuttosto alta: quattro auto su dieci hanno circa 15 anni o più.

La situazione a Chieti

Nel dettaglio per quanto riguarda la provincia di Chieti, pur registrando nel 2021 una crescita sensibile rispetto al 2020, sono poche le vetture elettriche e ibride in circolazione. Chieti si ferma all’1,6% ed è l’ultima delle quattro province in termini di numeri.

Tuttavia a Chieti è stata registrata crescita maggiore di auto ibride ed elettriche rispetto al 2020, segnando un 103,7%.

Chieti si colloca al secondo posto tra le province per la classe di emissioni. Il tasso più alto di vetture “meno green” spetta a L’Aquila con 34,3%, mentre Chieti registra il 32,7%.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto ibride ed elettriche a Chieti: la situazione aggiornata

ChietiToday è in caricamento