← Tutte le segnalazioni

Altro

L'associazione StellaMia di Chieti ringrazia i donatori di sangue e promuove la cultura del dono

Redazione

L'associazione StellaMia di Chieti ringrazia i donatori di sangue e promuove la cultura del dono. Da lunedì 22 marzo e fino a Pasqua, tutti i donatori di sangue dell'Avis Chieti stanno ricevendo in regalo dall'associazione StellaMia un sacchettino di ovetti di cioccolato corredato dalla seguente una lettera di ringraziamento al presidente Avis provinciale di Chieti e a tutti i donatori di sangue.

"Durante le trasfusioni cerco di immaginare il volto di quelle persone che, in salute e senza conoscermi mi offrono una possibilità di vita e cura donandomi il loro sangue. Se si mettessero in fila indiana li bacerei in fronte ad una ad una"

Queste sono le parole che Silvio Stella pronunciava durante i tanti mesi trascorsi in ospedale per curare la sua leucemia ogni volta che riceveva una sacca di sangue. La malattia se l'è portato via a soli 35 anni, ma la sua famiglia e i suoi amici non hanno mai smesso di lottare al fianco di chi combatte e deve vincere.

Per questo nel maggio 2019 è nata l'associazione StellaMia: "Continuare a smuovere le coscienze informando i giovani e i meno giovani sull'importanza della donazione di sangue e di midollo osseo è tra i nostri obiettivi primari, in collaborazione con le istituzioni locali e nazionali. Siamo grati al presidente Avis Tullio Parlante per aver compreso il nostro intento offrendoci la possibilità di arrivare a voi per dirvi grazie!".

20210310_192042-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
ChietiToday è in caricamento