rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
social

Una nuova casa di moda a Chieti: Archetipi di Daniela Consalvo debutta con la sua prima collezione

Per una donna libera e forte

Si svolgerà nella giornata dedicata alla festa della donna, l’8 marzo 2022, la prima sfilata della casa di moda Archetipi di Chieti della stilista e fondatrice Daniela Consalvo.

La designer, pugliese di nascita e teatina di adozione, presenta 22 capi e 35 modelli della new collection, che sarà presentata nella sala della discoteca Megà di Pescara.

“La donna di Archetipi è una donna libera, che basta a sé stessa. I suoi abiti sono semplici ma definiti. La sua personalità è forte, ma non ha paura di mostrare gli aspetti più fragili" spiega la mente creativa di Archetipi.

La sede Archetipi si trova a San Giovanni Teatino ed esprime quella classe imprenditoriale femminile, rappresentante del tessuto di micro e medie imprese abruzzesi, che animano la nostra economia.

“C’è stato un momento nella mia vita in cui ero a terra a causa di un progetto andato male ma in cui credevo profondamente. In quel momento di blackout, una mattina, mia moglie mi venne a svegliare e mi disse mentre mi sorrideva: ‘Hai smarrito la tua visione ma non puoi tradire la donna che vuoi celebrare. Non puoi tradire tutte le donne e non puoi tradire te. Quindi lascia che io pensi a tutto ciò che sta accadendo intorno a te e tu pensa a quello che devi fare per promuovere un pensiero’. E così Archetipi ha mosso i suoi primi fiduciosi passi”.

Archetipi Brand è un'azienda giovane e innovativa, che unisce tecnologia e manifattura italiana. Per i suoi capi utilizza la tecnica della termosaldatura, un processo che garantisce vestibilità e portabilità.

"Un capo non serve a coprirsi, ma a raccontarsi. I miei abiti parlano di me e della mia vita ma il mio sogno è che possano raccontare la storia di tante donne simili, in sintonia, ma sempre e comunque uniche" conclude Daniela Consalvo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova casa di moda a Chieti: Archetipi di Daniela Consalvo debutta con la sua prima collezione

ChietiToday è in caricamento