rotate-mobile
social

Il teatino Antonello Angiolillo nel cast di Un posto al sole

Nella famosa e inossidabile fiction Rai Un posto al sole arriva un teatino: è l’attore Antonello Angiolillo

È di Chieti la new entry nel cast nella nota fiction Rai Un posto al sole. Si tratta del teatino Antonello Angiolillo, un artista a 360 gradi. Occhi verdi e capelli brizzolati, Angiolillo è un attore ma anche un appassionato di danza.

Nato a Chieti nel marzo 1968, ha studiato danza classica all’Accademia Nazionale di Roma. Ha anche studiato danza moderna, canto e tip tap oltreché recitazione.

Ha debuttato nel 1990 nel mondo dei musical. È attualmente attivo con La Divina Commedia (opera musical) e ha avuto altre esperienze sia al cinema, con Mothers (2017) che in tv. Ha infatti preso parte ad altre fiction come Sorelle, Solo per Amore 2, Provaci ancora Prof 7, Voetbalmaffia e Don Matteo 9.

In teatro è molto più attivo, iniziando nel 1992 con Cats e successivamente con Metropolis, Company, Cannibal il Musical, Federico II, In bocca al lupo, La Bella e la Bestia, Priscilla la regina del deserto, Footlose e, la già citata, La Divina Commedia.

Ha conquistato nel 2011 due premi quali Premio Persefone per la performance in La Bella e la Bestia, in qualità della Bestia, e il Premio Internazionale Dell'Operetta "Sandro Massimini" per l’interpretazione di Francesco In "Francesco Il Musical".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il teatino Antonello Angiolillo nel cast di Un posto al sole

ChietiToday è in caricamento