rotate-mobile
social

Il teatino Antonello Angiolillo nel cast di Un posto al sole

Nella famosa e inossidabile fiction Rai Un posto al sole arriva un teatino: è l’attore Antonello Angiolillo

È di Chieti la new entry nel cast nella nota fiction Rai Un posto al sole. Si tratta del teatino Antonello Angiolillo, un artista a 360 gradi. Occhi verdi e capelli brizzolati, Angiolillo è un attore ma anche un appassionato di danza.

Nato a Chieti nel marzo 1968, ha studiato danza classica all’Accademia Nazionale di Roma. Ha anche studiato danza moderna, canto e tip tap oltreché recitazione.

Ha debuttato nel 1990 nel mondo dei musical. È attualmente attivo con La Divina Commedia (opera musical) e ha avuto altre esperienze sia al cinema, con Mothers (2017) che in tv. Ha infatti preso parte ad altre fiction come Sorelle, Solo per Amore 2, Provaci ancora Prof 7, Voetbalmaffia e Don Matteo 9.

In teatro è molto più attivo, iniziando nel 1992 con Cats e successivamente con Metropolis, Company, Cannibal il Musical, Federico II, In bocca al lupo, La Bella e la Bestia, Priscilla la regina del deserto, Footlose e, la già citata, La Divina Commedia.

Ha conquistato nel 2011 due premi quali Premio Persefone per la performance in La Bella e la Bestia, in qualità della Bestia, e il Premio Internazionale Dell'Operetta "Sandro Massimini" per l’interpretazione di Francesco In "Francesco Il Musical".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il teatino Antonello Angiolillo nel cast di Un posto al sole

ChietiToday è in caricamento