Domenica, 21 Luglio 2024
social

Sempre più abruzzesi scelgono Alexa per ottimizzare la propria quotidianità: i dati

Gli utenti di Chieti sono veri esperti di Alexa per quanto riguarda stilare liste delle cose da fare

Dalla programmazione degli appuntamenti alla musica, sempre più italiani scelgono di utilizzare l’assistente vocale di Amazon: Alexa. 4 anni fa nasceva il grande esperimento del colosso delle vendite online e da allora di strada ne ha fatta davvero molta. In Abruzzo ha trovato un folto pubblico di adepti che si affida completamente, o quasi, ad Alexa. Infatti gli abruzzesi la utilizzano fortemente per essere più produttivi e ottimizzare la propria quotidianità con numeri quali +64% di timer e +60% di sveglie impostate.

Non solo ottimizzazione giornaliera, con Alexa è anche possibile intrattenersi con i vari dispositivi in commercio. Infatti oltre 44 milioni di utenti in Abruzzo utilizzano Alexa per riprodurre i propri brani preferiti, artisti e stazioni radio. Gli utenti laziali, abruzzesi e molisani vanno molto d’accordo in fatto di musica: Farfalle di Sangiovanni ha fatto scatenare proprio tutti nel corso nel 2022, così come Dove si balla di Dargen D'Amico. Vasco Rossi e i Måneskin restano tra gli artisti più ascoltati in tutte e tre le regioni.

Anche se l’Abruzzo è una delle regioni in cui si utilizza maggiormente Alexa, quella in cui si registra la maggior crescita di utenti attivi è il Molise.

Invece, gli utenti di Chieti sono veri esperti di Alexa per quanto riguarda stilare liste delle cose da fare. Inoltre vantano il 42% di elementi in più alle proprie shopping list rispetto allo scorso anno, risparmiando tempo grazie alle funzionalità di Alexa per creare, aggiungere e spuntare elementi nei propri elenchi, usando semplicemente la voce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sempre più abruzzesi scelgono Alexa per ottimizzare la propria quotidianità: i dati
ChietiToday è in caricamento