rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

In Abruzzo boom di vacanze in villa nell’estate 2021

L’Abruzzo, seppur con un numero ristretto di ville disponibili, ha avuto un tasso di occupazione del 100% durante l’alta stagione

Italiani e stranieri in vacanza hanno preferito le ville per l’estate 2021. Non i soliti appartamenti, né B&B o alberghi, ma riservate case singole dotate di tutti i comfort. Un trend in controtendenza rispetto al passato.

Il 2021 è stato l’anno migliore per le vacanze in villa: sono state infatti ben 3.370 le prenotazioni (corrispondenti a 4.553 settimane di soggiorno) di chi ha scelto la villa per le sue vacanze o momenti di relax, dato che non solo supera l’anno precedente del 55% ma è più alto del 6,5% anche rispetto al 2019, nel periodo pre-Covid. Questo si evince dagli ultimi dati dell’Osservatorio Emma Villas, leader italiano nel settore del vacation rental.

Toscana, Umbria e Marche sono state le principali destinazioni scelte dai turisti dell’estate 2021 che hanno puntato su affitti brevi di ville e dimore di pregio negli scenari unici del nostro Paese. Ma anche l’Abruzzo, seppur con un numero ristretto di ville disponibili, ha avuto un tasso di occupazione del 100% durante l’alta stagione. 

Lungimiranti, dunque, gli italiani e gli stranieri che per l’estate 2021 hanno scelto di trascorrere le proprie vacanze tra i paesaggi mozzafiato abruzzesi. Sebbene le dimore di pregio Emma Villas disponibili in Abruzzo siano un numero ristretto, sono state tutte prenotate per la stagione estiva.

Un ottimo risultato, che vede anche le settimane prenotate complessive aumentare del 14,8% rispetto al 2019, ultima stagione pre-pandemia. Secondo i dati, i gruppi che scelgono di trascorrere le vacanze in Abruzzo sono formati in media da 9 persone che si fermano per circa dieci giorni. Il budget? In Abruzzo, si spendono in media circa 3.800 € a prenotazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Abruzzo boom di vacanze in villa nell’estate 2021

ChietiToday è in caricamento