Lunedì, 17 Maggio 2021
social

L’Abruzzo sostiene Telethon: torna il cuore di cioccolato per la ricerca

A Natale scegli il dono della generosità

Anche per la 31esima edizione di Natale della maratona di Fondazione Telethon sulle reti Rai, l’Abruzzo sostiene la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare con il Cuore di cioccolato, un dono di generosità. La campagna si aprirà il 12 dicembre e si terrà per una settimana.

“A Natale scegli il dono della generosità” è l’invito di Fondazione Telethon, nell’anno in cui si celebrano i trent’anni di attività di ricerca sulle malattie genetiche rare. La campagna di Natale è infatti dedicata al tema del dono, inteso sia come gesto di generosità del donatore, sia come qualità interiore che rende ogni persona unica e speciale. Grazie ai donatori, sono stati raggiunti risultati straordinari che stanno migliorando la vita e curando bambini di tutto il mondo con la terapia genica. Ma ancora tanti altri risultati arriveranno se tutti i sostenitori di Fondazione Telethon continueranno a far sentire la loro presenza con donazioni e azioni concrete, per aiutare i ricercatori a sviluppare nuove cure per un numero sempre più alto di malattie genetiche.

I Cuori di cioccolato quest’anno si potranno acquistare direttamente su Amazon fino al prossimo febbraio, in questo modo si contribuirà e sosterrà la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, messa a dura prova nei mesi di emergenza legata al Coronavirus.

Sarà anche possibile ricevere i Cuori di cioccolato sul territorio contattando il coordinatore della propria provincia. A Chieti basta mettersi in contatto con Clara Di Fabrizio, tel. 3420055882.

Di seguito il resto dei contatti provinciali:

  • L’Aquila: Giuseppe Di Mattia, tel. 3666516887;
  • Pescara: Segreteria Volontari, tel. 3386808996;
  • Teramo: Amalia Tartaglia, tel. 3393024114.

Sarà possibile scegliere tra varie versioni dei Cuori di cioccolato, prodotti da Caffarel in esclusiva per Telethon: fondente, al latte, e al latte con granella di biscotto.

Vi ricordiamo che il numero solidale è 45510 e sarà attivo per tutto il mese di dicembre.

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari Windtre, Tim, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare anche chiamando da telefono fisso: Tim, Vodafone, Windtre, Fastweb e Tiscali (5 e 10 euro); Twt, Convergenze e PosteMobile (5 euro).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Abruzzo sostiene Telethon: torna il cuore di cioccolato per la ricerca

ChietiToday è in caricamento