Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Lezioni del “Masci” in aula troppo piccola, Pupillo: “Problema organizzativo della scuola”

Il presidente della Provincia fa sapere di aver risposto a ogni richiesta da parte della preside. Questa mattina l'incontro con una delegazione scolastica

 

Il presidente della Provincia Mario Pupillo è intervenuto ai nostri microfoni dopo l’incontro con gli studenti di una delle quinte del liceo scientifico Masci di Chieti.

I ragazzi del quinto sono costretti ad alternarsi, in un’aula dell’ dell'istituto tecnico De Sterlich di Chieti Scalo. La classe è composta da 22 ragazzi e, ogni settimana, 11 di loro sono in classe mentre altrettanti seguono le lezioni tramite didattica a distanza.  Una decisione e che a loro avviso rappresenta una discriminazione anche in vista dei prossimi esami di stato.

Pupillo ha spiegato che "si tratta di una problematica organizzativa quindi non di competenza della Provincia ma della scuola. Noi - ha aggiunto Pupillo - mettiamo a disposizione gli spazi ed è stato richiesto dalla preside del Masci, Sara Solipaca la necessità di 3 aule che abbiamo individuato al “De Sterlich”. Capisco le difficoltà e sono sicuro che verrà presto trovata una soluzione”.

Copyright 2020 Citynews

Potrebbe Interessarti

Torna su
ChietiToday è in caricamento