rotate-mobile
Scuola dei Vestini

La d'Annunzio torna al voto: gli studenti eleggono online i rappresentanti

Il 29 e 30 maggio si potrà votare accedendo alla propria pagina personale sul sito di ateneo. Si devono rinnovare i rappresentanti in tutti i principali organi collegiali

La d’Annunzio torna al voto, martedì 29 e mercoledì 30, per il rinnovo delle rappresentanze studentesche nel Consiglio di amministrazione, nel Senato Accademico, nella Consulta degli Studenti, Comitato per lo sport universitario (Cus), nella Conferenza Regione Università (Cru), nel Consiglio di amministrazione dell’Adsu (Azienda per il diritto agli studi universitari), nei consigli di dipartimento, di corsi di studio. 

Si tratta di una tornata elettorale importante, non solo perché è la prima del “nuovo corso” del rettore Sergio Caputi, ma anche perché riguarda tutti gli organi collegiali in cui siedono i rappresentanti degli studenti. 

Anche questa volta, secondo una formula avviata già nelle elezioni precedenti, il voto sarà esclusivamente online, da pc, tablet o smartphone, senza bisogno di recarsi necessariamente in ateneo. Ogni studente dovrà collegarsi, per votare, alla propria pagina personale sul sito dell’università e, inserendo le credenziali usate normalmente, troverà la sezione per esprimere la sua preferenza. Il sistema, tuttavia, resterà attivo soltanto di giorno, dalle ore 9 alle 19 del 29 maggio, e dalle 9 alle 14 del 30 maggio. 

Dopo la chiusura dei seggi virtuali, la Commissione elettorale centrale provvederà all’estrazione dei dati e l’esito delle elezioni verrà reso noto entro il 31 maggio.

Per le candidature ci sono ancora un paio di giorni: le liste, infatti, possono essere presentate fino alle ore 13 di giovedì 10 maggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La d'Annunzio torna al voto: gli studenti eleggono online i rappresentanti

ChietiToday è in caricamento