A Torrevecchia la giornata europea dello sport scolastico

I ragazzi della secondaria e i bambini delle quarte e quinte della primaria hanno animato le vie del paese concludendo la mattinata con giochi e sport nel parco del palazzo baronale

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Gli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria e tutte le classi della Scuola Secondaria di primo Grado dell’Istituto Comprensivo “M. Buonarroti” di Torrevecchia Teatina, si sono unite a migliaia di giovani provenienti da tutta l’Italia e l’Europa durante la giornata del 6 ottobre 2017 per festeggiare la Giornata Europea dello Sport scolastico.

Tutti gli alunni hanno festeggiato l’evento con una passeggiata per le vie del centro cittadino e vari giochi motori svolti nel parco del Paese. Questa importante evento ideato ben 10 anni fa dalla Federazione Sportiva Scolastica Ungherese (HSSF), ha come obiettivo principale la promozione dell’attività fisica e dello sport nelle scuole coinvolgendo i bambini e giovani di tutte le scuole europee. Si tratta quindi di un minimo di 120’ dedicati alla promozione del movimento da effettuare in tutte le nazioni in un periodo che va dal 18 settembre al 6 ottobre 2017.

Questa giornata ha sensibilizzato ogni partecipante all’importanza di effettuare abitualmente un pò di attività fisica a scuola esaltando lo stile di vita salutare e fortificando il senso di appartenenza alla propria istituzione scolastica. L'iniziativa inoltre è stata anche un'ottima occasione di inclusione sociale vista anche partecipazione di molti alunni diversamente abili.

Torna su
ChietiToday è in caricamento