menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In più di 1.300 cercano di conquistare il camice bianco alla d'Annunzio

Test d'ingresso per Medicina e Odontoiatria, domani, nel campus di via dei Vestini. I posti disponibili sono rispettivamente 212 e 54; ci sono 10 e 6 posti sono riservati agli studenti extracomunitari o residenti all'estero

Sono 1.306 i candidati che sognano di indossare il camice bianco, formandosi all'università d'Annunzio di Chieti. Tanti, infatti, risultano gli iscritti al test d'ingresso in Medicina e Odontoiatria, in programma domani nel campus di via dei Vestini. Un numero in crescita rispetto a un anno fa, quando in 1.230 affrontarono l'esame organizzato dalla Scuola di medicina e scienze della salute. 

Gli aspiranti dottori dovranno presentarsi all'università alle ore 8.30, quando inizieranno tutte le formalità per il regolare svolgimento dell'esame. Poi, a partire dalle ore 11, come tutti i loro colleghi in Italia, gli aspiranti medici avranno 100 minuti per rispondere a 60 quesiti a risposta multipla, su argomenti di cultura generale, ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica. A ogni risposta esatta, verrà assegnato un punteggio di 1,5, mentre 0,4 punti saranno sottratti per ogni errore. Zero i punti per le risposte non date. Il consorzio Cineca, infine, provvederà a correggere tutti i test, formulando una graduatoria nazionale. 

Alla d'Annunzio, i posti disponibili per i candidati che vogliono frequentare Medicina sono 212, mentre 54 quelli per gli aspiranti dentisti. Inoltre, rispettivamente 10 e 6 posti sono riservati agli studenti extracomunitari o residenti all'estero. 

In occasione del concorso, tutte le attività didattiche nel campus saranno sospese fino alle ore 14.30. Fino alle 14, invece, saranno disattivate tutte le reti wireless del campus, per evitare che qualche candidato furbetto possa approfittare di aiuti esterni. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento