menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
gli ex alunni del "Masci"

gli ex alunni del "Masci"

Cambridge international school e le altre novità del liceo scientifico Masci all'open day

Scuola aperta al liceo Scientifico di Chieti sabato e domenica. Una realtà che in questi anni anni ha visto occupare i primi posti tra le migliori scuole d’Italia

Scuola aperta al liceo Scientifico “Masci” di Chieti sabato 13 gennaio, dalle 15.30 alle 19.00, e domenica 14 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

La scuola presenterà le nuove offerte formative: oltre al corso tradizionale e al corso di scienze applicate, quest’anno inaugura il Liceo Scientifico Cambridge International e prosegue il percorso di orientamento di biologia con curvatura biomedica, intrapreso da settembre. Una scuola che in questi anni anni ha visto occupare i primi posti tra le migliori scuole d’Italia nella classifica della Fondazione Agnelli, formulata sui risultati a posteriori ottenuti all’università o nel mondo del lavoro alla fine del percorso scolastico.

 “Sarà possibile – spiegano dall'istituto - approcciare docenti e discenti, attraversare un corridoio della mente, per comprendere una realtà che senza lusinghe accompagna gli anni più importanti degli alunni per la  vita futura e, tra laboratori, visite e dialoghi, sceglierete da che parte stare”.

Nel “Back to Masci” dello scorso 22 dicembre, gli studenti dell’ultimo anno hanno incontrato alcuni ex alunni della scuola che hanno esposto le loro esperienze di vita: tra questi, Mattia Serra, postdoc di matematica applicata all’Università di Harvard, Filippo Malandra, ricercatore scientifico, oggi in Canada, Francesca Caldarale, specializzanda in Pediatria a Brescia, Orlando Amerigo, insegnante di Musica nella scuola media di Orsogna, Luca D’Alessandro, ricercatore al Politecnico di Milano e altri ancora.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento