menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Comune di San Giovanni Teatino rimborsa il materiale per la scuola

Si può presentare richiesta per i buoni dal 21 agosto all'8 settembre, mentre per il rimborso si può fare domanda dal 21 agosto al 29 settembre per la richiesta di rimborso

Fissati i requisiti per ricevere un buono oppure un rimborso per la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo e degli strumenti didattici alternativi (tablet, ebook reader) per l'anno scolastico 2017/2018. Li ha fissati la giunta comunale di San Giovanni Teatino nella delibera n. 155 del 25 luglio 2017. Per poter fare richiesta è necessario avere la residenza nel comune di San Giovanni Teatino, l'iscrizione, per il corrente anno scolastico, alla scuola secondaria di I e II grado, reddito Isee della famiglia pari o inferiore a 6mila euro per la richiesta del buono-libri, pari o inferiore a 15.493,71 euro per la richiesta del rimborso-libri.

I buoni potranno essere spesi nelle librerie del territorio comunale. In caso di rimborso delle spese sostenute è necessario presentare uno scontrino dettagliato o ricevuta con specifica dei libri acquistati. 

Il valore nominale del buono o rimborso non potrà superare il costo medio dei libri di testo (294 euro per I media, 117 euro per II media, 132 euro per III media, 232 euro per I superiore, 142 euro per II superiore, 249 euro per III superiore, 234 euro per IV superiore, 198 euro per V superiore).

Qualora la somma stanziata non sia sufficiente per tutte le richieste, sarà stilata una graduatoria in ordine crescente di Isee, dando priorità ai richiedenti appartenenti a famiglie con attestazione più bassa, fino ad esaurimento delle disponibilità.

I modelli per la presentazione delle istanze sono disponibili nella sede dell'ufficio dei Servizi Sociali e Scolastici del Comune e sul portale istituzionale www.comunesgt.gov.it.

Si può presentare richiesta per i buoni dal 21 agosto all'8 settembre, mentre per il rimborso si può fare domanda dal 21 agosto al 29 settembre per la richiesta di rimborso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento