rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Scuola San Giovanni Teatino

Il Comune di San Giovanni Teatino rimborsa il materiale per la scuola

Si può presentare richiesta per i buoni dal 21 agosto all'8 settembre, mentre per il rimborso si può fare domanda dal 21 agosto al 29 settembre per la richiesta di rimborso

Fissati i requisiti per ricevere un buono oppure un rimborso per la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo e degli strumenti didattici alternativi (tablet, ebook reader) per l'anno scolastico 2017/2018. Li ha fissati la giunta comunale di San Giovanni Teatino nella delibera n. 155 del 25 luglio 2017. Per poter fare richiesta è necessario avere la residenza nel comune di San Giovanni Teatino, l'iscrizione, per il corrente anno scolastico, alla scuola secondaria di I e II grado, reddito Isee della famiglia pari o inferiore a 6mila euro per la richiesta del buono-libri, pari o inferiore a 15.493,71 euro per la richiesta del rimborso-libri.

I buoni potranno essere spesi nelle librerie del territorio comunale. In caso di rimborso delle spese sostenute è necessario presentare uno scontrino dettagliato o ricevuta con specifica dei libri acquistati. 

Il valore nominale del buono o rimborso non potrà superare il costo medio dei libri di testo (294 euro per I media, 117 euro per II media, 132 euro per III media, 232 euro per I superiore, 142 euro per II superiore, 249 euro per III superiore, 234 euro per IV superiore, 198 euro per V superiore).

Qualora la somma stanziata non sia sufficiente per tutte le richieste, sarà stilata una graduatoria in ordine crescente di Isee, dando priorità ai richiedenti appartenenti a famiglie con attestazione più bassa, fino ad esaurimento delle disponibilità.

I modelli per la presentazione delle istanze sono disponibili nella sede dell'ufficio dei Servizi Sociali e Scolastici del Comune e sul portale istituzionale www.comunesgt.gov.it.

Si può presentare richiesta per i buoni dal 21 agosto all'8 settembre, mentre per il rimborso si può fare domanda dal 21 agosto al 29 settembre per la richiesta di rimborso.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di San Giovanni Teatino rimborsa il materiale per la scuola

ChietiToday è in caricamento