Venerdì, 14 Maggio 2021
Scuola

Le scuole di San Giovanni Teatino si sfidano con i presepi più belli

Si può votare fino al 27 dicembre sulla pagina Facebook del Comune. I vincitori riceveranno materiale didattico

Si chiama "Il Presepe più bello" la mostra-concorso rivolta agli alunni delle scuole di San Giovanni Teatino, giunto alla quarta edizione e proposta dall'assessore alla pubblica istruzione Simona Cinosi e dall'amministrazione comunale nell'ambito del progetto "Sangiò per la  
scuola". 

Il tema del concorso della quarta edizione è "Supportiamo il Presepe - dalla forma dal contenuto attraverso la creatività". L'intenzione, infatti, è di coniugare la tradizione del presepe al tema dell'ambiente, attraverso l'utilizzo di materiali naturali del territorio come legno, canna di fiume, terra, pietra, ghiande, pigne e cosi via.

Sono dieci i presepi consegnati in Comune entro la scadenza di mercoledì 5 dicembre. Dopo la valutazione della giuria tecnica saranno esposti nelle vetrine degli esercizi commerciali che hanno aderito all'iniziativa "Un Paese di Presepi". Sarà poi decisiva la valutazione della giuria popolare che potrà votare da venerdì 7, fino alle ore 12 di giovedì 27 dicembre, attraverso la pagina Facebook del Comune, dove saranno pubblicate le fotografie di ogni presepe con l'indicazione della classe che lo ha realizzato.

Nella pagina Facebook ci sarà anche l'elenco dei negozi che esporranno i presepi in vetrina. Anche quest'anno, il premio ai primi tre presepi classificati consisterà nella fornitura di materiale didattico, mentre a tutte le classi partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. La premiazione avrà luogo giovedì 10 gennaio 2019, nei plessi scolastici delle classi vincitrici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scuole di San Giovanni Teatino si sfidano con i presepi più belli

ChietiToday è in caricamento