menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Più di 400 alunni a Ripa impegnati nella Settimana dello sport

La quarta edizione ha proposto un'offerta sportiva più ricca di specialità sportive

Continua l'impegno dell' Istituto Comprensivo "Michelangelo Buonarroti" diretto da Angela Potenza sul fronte sportivo. Ai progetti di attività motoria curricolare, svolti con esperti Coni, le società del territorio e l'associazione "Special olympics", infatti, anche quest'anno si è aggiunta la "Settimana dello sport e della creatività" svoltasi dal 28 gennaio al 2 febbraio 2018.

La quarta edizione ha proposto un'offerta sportiva più ricca di specialità sportive: balli caraibici, calcio, tiro con l'arco, equitazione, pattinaggio artistico a rotelle, tennis, pallacanestro, nuoto, sci, rugby presso strutture e spazi attrezzati del territorio coinvolgendo 415 alunni della primaria e secondaria di I grado e quasi tutti i docenti della scuola.

L'istituto ha curato i rapporti con le società, coinvolto le famiglie, trasportato i ragazzi presso le sedi degli sport consentendo loro di vivere una "speciale" settimana didattica presso maneggi, piscine, campi in erba, piste di sci, di pattinaggio insieme ai loro docenti. Una settimana tutta da vivere anche quella trascorsa a scuola per chi non ha partecipato agli
sport. Le aule si sono trasformate in veri e propri laboratori di cucina, cucito, artigianato, condotti da docenti ed esperti del territorio con la partecipazione entusiastica degli allievi.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento