rotate-mobile
Scuola

I protagonisti del docufilm "Serendip" incontrano gli alunni della scuola Mezzanotte

Antonio Di Leonardo e Andrea Mariani terranno un "faccia a faccia" con gli studenti dell'istituto comprensivo 4

Dopo il pieno di applausi e di consensi riscossi domenica 29 settembre al Teatro Auditorium Supercinema di Chieti dagli oltre 800 spettatori presenti in sala, in occasione della proiezione in anteprima nazionale di "Serendip", il docufilm dei corrieri solidali", girato in Sri Lanka nel 2017 sotto la regia di Marco Napoli, i protagonisti incontrano le scuole teatine.

Lunedì 28 ottobre, dalle ore 11.30 alle 12.30, nell'aula magna della scuola secondaria di I grado "G. Mezzanotte" di Chieti Scalo, Antonio Di Leonardo e Andrea Mariani  terranno un costruttivo "faccia a faccia" con gli studenti dell'istituto comprensivo 4, per raccontare quella che loro stessi hanno definito "non una semplice e qualunque esperienza ma la nascita vera e propria di una nuova dimensione di vita basata sui valori dell'altruismo, della solidarietà e del volontariato".

Un "tu per tu" cideato dalla docente Marilisa Palazzone che curerà anche la parte introduttiva dell'incontro, moderato dal giornalista Stanislao Liberatore. I saluti istituzionali saranno rivolti dal dirigente scolastico Ettore D'Orazio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I protagonisti del docufilm "Serendip" incontrano gli alunni della scuola Mezzanotte

ChietiToday è in caricamento