Scuola

Progetto Erasmus, in città le delegazioni di Grecia, Romania, Lettonia e Turchia

ospiti dell’Istituto Comprensivo 1, i rappresentanti dei Paesi partner visiteranno il MMuseo archeologico La Civitella, il Barbella e il teatro Marrucino

Sono arrivate in città le delegazioni di Grecia, Romania, Lettonia e Turchia ospiti dell’Istituto Comprensivo 1che, nell’ambito degli scambi Erasmus, si è visto approvare ben due progetti. Nella giornata di oggi, dopo un incontro con i docenti presso la scuola secondaria di primo grado “Chiarini – De Lollis”, i rappresentanti dei Paesi partner del progetto visiteranno il museo archeologico La Civitella, il museo d’arte “Costantino Barbella” e il teatro Marrucino. 

“Sono lieto dell’ottimo risultato conseguito dalla Scuola Chiarini che è risultata essere capofila nel progetto denominato Analysing moral values in films and acting out – commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro - e partner nel progetto “tories all over Europe. In comune i due progetti hanno la durata biennale 2017-2019, la mobilità di docenti ed alunni, il tema dell’inclusione, l’uso delle nuove tecnologie, la possibilità di comunicare in inglese e di mettere in gioco le competenze sociali e lo scambio di buone prassi. I percorsi si articolano su tematiche differenti, coinvolgendo alunni di ordini di scuole diversi”. In “Analysing moral values in films and acting out” i ragazzi delle seconde classi della scuola secondaria “Chiarini” e “De Lollis” saranno impegnati nell’inventare storie sul tema dell’accoglienza e dell’integrazione da trasformare in un cortometraggio; in “Stories all over Europe” il fil rouge sarà l’integrazione attraverso la conoscenza di culture diverse da quelle di appartenenza. 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Erasmus, in città le delegazioni di Grecia, Romania, Lettonia e Turchia

ChietiToday è in caricamento