rotate-mobile
Scuola

Primo premio per gli alunni della scuola Antonelli nel concorso sulle "Immagini amiche/nemiche delle donne"

I ragazzi si sono aggiudicati il primo premio nella sezione delle video poesie della gara, che aveva come filo conduttore la testimonianza dell'esigenza della pace in un momento di importanti conflitti

Primo premio per la classe 3E della scuola secondaria di primo grado Antonelli di Chieti, al 13esimo concorso "Immagini amiche/nemiche delle donne" organizzato dall'Unione donne in Italia di Pescara. Gli studenti sono stati premiati stamani, nella sede dell'istituto comprensivo 4 di Pescara.

Al concorso hanno partecipato varie scuole abruzzesi del primo e del secondo ciclo. La 3E della Antonelli si è aggiudicata il primo premio nella sezione delle video poesie nel concorso, che aveva come filo conduttore la testimonianza dell'esigenza della pace in un momento di importanti conflitti.

Gli alunni, coordinati dai docenti Marianna Bocchino e Piero Delle Monache, hanno voluto testimoniare la forza e il coraggio delle donne nella quotidianità e nelle guerre attraverso la composizione di strofe ermetiche recitate con l'accompagnamento musicale dell'ukulele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo premio per gli alunni della scuola Antonelli nel concorso sulle "Immagini amiche/nemiche delle donne"

ChietiToday è in caricamento