menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Open day per insegnanti e famiglie nei musei archeologici nazionali di Chieti

Mercoledì 5 settembre verranno presentati l’offerta didattica dei luoghi della cultura e il nuovo numero dei Quaderni del Polo Museale

Mercoledì 5 settembre, dalle 9 alle 13, il polo museale dell'Abruzzo propone un open day dedicato a insegnanti e famiglie nei due musei archeologici La Civitella e Villa Frigerj. Sarà l'occasione per presentare l’offerta didattica dei luoghi della cultura, ma anche per visitare i musei, scoprire e sperimentare i laboratori didattici.

Alle ore 12 a Villa Frigerj sarà presentato il terzo numero dei quaderni del Polo, un nuovo strumento per conoscere il Museo e le sue collezioni e riscoprire la storia dell’Abruzzo antico e delle tante popolazioni che hanno preso parte alla sua multiforme cultura e hanno contribuito ai suoi tanti volti. Il numero ha preso forma grazie alla collaborazione di molte professionalità operanti nel museo e rappresenta una nuova, agile guida per conoscere il museo e le sue collezioni anche attraverso un ricco repertorio di immagini. All'incontro, aperto a tutti, interverranno la direttrice del Polo Museale Lucia Arbace, il sindaco Umberto Di Primio, l’assessore Antonio Viola e alcuni degli autori. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento