menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto G. Cascini

foto G. Cascini

Open day al liceo "Masci" con il teatro in inglese

Il liceo scientifico di Chieti si prepara per l’ultimo appuntamento con l’Open Day, sabato 27 gennaio

Il liceo Scientifico “F. Masci”, guidato da quest’anno  dalla prof.ssa Sara Solipaca, si prepara per l’ultimo appuntamento con l’Open Day. 

Sabato 27 gennaio dalle ore 15,30 alle ore 19,00 oltre al consueto colloquio coi docenti, verrà offerto uno spettacolo di teatro in lingua inglese, organizzato dalla prof.ssa Valeria Ottaviano e dalla classe IVC corso ordinario, “Romeo and Juliet”, suggestiva riproposizione della celebre tragedia shakespeariana. Ci saranno inoltre la Festa dell’Innovazione digitale, col prof. Alfredo Di Fiore, ingegnere informatico, che mostrerà i progetti di robotica realizzati nei laboratori della scuola con i ragazzi delle Scienze applicate, alcuni dei quali, coordinati dalla prof.ssa Esposito, proporranno rebus matematici; gli insegnanti di scienze coinvolgeranno gli astanti in sorprendenti esperimenti, mentre la professoressa Rainaldi parlerà del recente progetto di Curvatura Biomedica offerto agli studenti del Masci a partire dal terzo anno.

Le attività laboratoriali di Fisica saranno illustrate dai docenti Francesco Pizzuto, Antonella Andreelli e Valentina Marrama, che hanno curato anche la partecipazione dei giochi a aquadre di matematica femminili, svoltesi  presso il Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica dell’ università degli Studi dell’Aquila, lo scorso 19 gennaio, in cui la squadra del Masci è risultata prima in Abruzzo. Il professor Centobeni mostrerà il plastico realizzato dagli alunni all’interno del progetto “La scuola che vorrei”, plastico di studio dell’area dove a breve verrà costruita la nuova sede del liceo stesso che inaugura anche un nuovo indirizzo di studi: il Liceo Scientifico Cambridge International.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento