menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il museo universitario incontra gli insegnanti per giocare e comunicare le scienze

Alla quinta edizione di “Giocare, pensare e comunicare le scienze” i partecipanti saranno invitati a sperimentare in prima persona attività e giochi scientifici

Il museo universitario di Chieti organizza un incontro formativo con gli insegnanti della scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado e II grado. 

“Giocare, pensare e comunicare le scienze” sarà tenuto giovedì 6 settembre, dalle ore 9, dal pedagogista ludico Antonio Di Pietro.

I partecipanti saranno invitati a sperimentare in prima persona attività e giochi scientifici, a confrontarsi su cosa significa "fare scienze" con i bambini e i ragazzi di oggi ed a riflettere su questioni relative al metodo scientifico. L'incontro di formazione è pratico, ovvero i partecipanti sperimentano attività e giochi che possono essere riproposti ai bambini e ai ragazzi. Verrà rilasciato un attestato.

Per la partecipazione al workshop è necessario inviare la scheda di prenotazione entro le ore 15 di mercoledì 5 settembre 2018 all’indirizzo mail: mssb@unich.it

La scheda di prenotazione è scaricabile dal sito www.museo.unich.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento