rotate-mobile
Scuola

Back to Masci: i diplomati del 1987 incontrano gli studenti del liceo

Le testimonianze di alcuni ex alunni del liceo scientifico Masci, che con gli studenti dell’ultimo anno venerdì hanno condiviso esperienze di lavoro e aneddoti di vita

Sono tornati a scuola dopo trent’anni per incontrare i giovani studenti lanciare loro il messaggio che la formazione ricevuta ha consentito loro di superare gli ostacoli per cercare un lavoro che fosse soddisfacente e in linea con le loro aspirazioni.

Interessanti ed illuminanti le testimonianze di alcuni ex alunni del liceo scientifico Masci, che venerdì scorso hanno incontrato gli studenti dell’ultimo anno per condividere con loro esperienze di lavoro, aneddoti di vita e raccontare quanto ha dato loro la formazione liceale nell’ambito del secondo appuntamento di “Back to Masci”.

 Accolti dalla preside Sara Solipaca, gli ospiti hanno rivolto ai giovani l’invito a seguire le loro passioni. Tra questi, Lorenzo Carpineto, ingegnere in Francia da vent’anni, Zopito delle Monache, anch’egli ingegnere a Shanghai, Mario De Petris, insegnante di Economia Aziendale, Teresa Di Fede, Paola Santini, medico anestesista presso l’ospedale di Ortona, Celeste Di Febo  e Guglielmo Flacco, avvocato.

Tutti accolti dall’entusiasmo dei liceali che sono intervenuti all’incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Back to Masci: i diplomati del 1987 incontrano gli studenti del liceo

ChietiToday è in caricamento