rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Scuola

Liceo artistico Nicola da Guardiagrele: domenica 22 gennaio ultimo appuntamento con l'open day

Il liceo artistico di Chieti offre tre diversi indirizzi: arti figurative, design della moda e design del gioiello che trovano elementi comuni nello studio dei fenomeni estetici e nelle attività tecnico-progettuali

I docenti e gli studenti del liceo artistico Nicola da Guardiagrele sono impegnati in questi giorni nell’orientamento in ingresso dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado. La scuola ha organizzato delle giornate di orientamento con mostre, sfilate e laboratori, accogliendo presso lo stabile di viale Abruzzo, da poco acquistato dalla Provincia, i ragazzi e le famiglie chiamate a decidere del proprio futuro scolastico.

Il liceo artistico di Chieti offre tre diversi indirizzi: arti figurative, design della moda e design del gioiello che trovano elementi comuni nello studio dei fenomeni estetici e nelle attività tecnico-progettuali.

Liceo Artistico Chieti - Open day

"La pluralità dell'offerta formativa, le strategie didattiche che uniscono la tradizione del territorio e la collaborazione con Enti, università, musei, accademie, sovraintendenze, Camera di Commercio, Centro per l'impiego, Confindustria, Confartigianato, Cna - fanno sapere dalla scuola - consentono agli studenti di acquisire gli strumenti culturali e professionali necessari per proseguire il proprio percorso nelle facoltà universitarie, negli Istituti di alta cultura e nel mondo del lavoro".

Domenica 22, dalle ore 10, si terrà l’ultimo giorno di open day, dove i genitori avranno la possibilità iscrivere i propri figli all’ultima giornata di laboratori orientativi, il giorno 23.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo artistico Nicola da Guardiagrele: domenica 22 gennaio ultimo appuntamento con l'open day

ChietiToday è in caricamento