Domenica, 24 Ottobre 2021
Scuola Lanciano

A Lanciano arriva l'università: apre la sede dell'ateneo telematico con più di 20 corsi di studio

Avrà sede nel Palazzo degli Studi di corso Trento e Trieste e già da settembre ospiterà gli esami degli studenti diplomati Its che già si sono iscritti al corso di Ingegneria Gestionale

L'università a Lanciano è realtà: l'ateneo telematico UniNettuno di Roma, infatti, aprirà una sede frentana. Si tratta dell'unica succursale in Abruzzo, la terza nella fascia Adriatica, dove già sono presenti le sedi di Fasano, in Puglia, e Fermo, nelle Marche. 

"Gran parte del merito di questo straordinario risultato per Lanciano e per l'intera regione Abruzzo - dicono il sindaco Mario Pupillo e l'assessore alla Pubblica Istruzione Giacinto Verna - va all'encomiabile lavoro del Consorzio Universitario e della Fondazione Its, che ringraziamo nelle persone del Presidente Gianni Orecchioni e dell'ingegner. Gilberto Candeloro. L'unità di intenti con l'amministrazione comunale ha permesso il conseguimento di questo obiettivo strategico, fondamentale, per Lanciano e il comprensorio frentano, con la firma della convenzione avvenuta a giugno".

Martedì (1° agosto), una delegazione dell'università telematica internazionale UniNettuno ha visitato i locali di Palazzo degli Studi, in corso Trento e Trieste, che da settembre saranno  sede d'esame dell'università, punto di riferimento di un'area estesa tra il sud delle Marche e il nord della Puglia. I delegati hanno espresso grande soddisfazione per la centralità e il prestigio della sede, oltre che per l'idoneità dei locali ad ospitare l'università, che già a partire da settembre sarà in grado di offrire agli studenti abruzzesi un Polo Tecnologico in grado di offrire sei facoltà, con oltre 20 corsi di studio.

I primi a poter dare gli esami nella sede di Lanciano saranno gli studenti diplomati Its che già si sono iscritti al corso di Ingegneria Gestionale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lanciano arriva l'università: apre la sede dell'ateneo telematico con più di 20 corsi di studio

ChietiToday è in caricamento