rotate-mobile
Scuola

Istituto comprensivo 3 di Chieti: chiusura dell'anno tra i festeggiamenti

Il calendario di eventi ha offerto agli studenti dei tre ordini di scuola di essere i protagonisti

Sono giunte al termine le manifestazioni organizzate, in occasione delle festività di fine anno, dall'Istituto comprensivo 3 di Chieti, diretto da Maria Assunta Michelangeli. Il calendario di eventi ha offerto agli studenti dei tre ordini di scuola (infanzia Via Lanciano, Via Pescara Sud, Zona Stadio; primaria Via Lanciano, Via Pescara, Via Amiterno e secondaria di primo grado “Antonelli”), coordinati dai propri docenti, l’opportunità di essere protagonisti di momenti che hanno valorizzato anche le competenze musicali e artistiche individuali.

Feste Natale scuole Chieti


Dal 17 al 20 dicembre si sono svolti gli eventi aperti a un pubblico più ampio.

Negli ambienti interni e nell’”aula verde” della Scuola primaria Via Pescara è stato rappresentato il presepe vivente, che ha coinvolto tutti i bambini, i docenti e il personale ATA del plesso. All’organizzazione del suggestivo evento hanno contribuito anche i genitori volontari e gli scout con la loro consueta e preziosa disponibilità.

L’auditorium XII Apostoli ha ospitato i recital di canti, poesie, riflessioni, esibizioni musicali dei bambini della Scuola primaria Via Amiterno che, diretti dalla maestra Federica Rossi, hanno avuto anche l’opportunità di cantare insieme con il soprano Paola Antonucci.

Negli stessi ambienti si è svolto il concerto dei ragazzi della Scuola secondaria di primo grado “V. Antonelli”, diretti dal professor Nicola Fusella e dalla professoressa Marzia Rapuano.

La chiesa del Ss. Crocifisso ha ospitato il recital della Scuola primaria Via Lanciano che ha avuto come protagonisti non solo i bambini, ma anche docenti e genitori che hanno costituito un coro che, diretto dalla maestra di canto Federica Di Sabatino, mamma di un alunno, ha costituito una bellissima sorpresa e ha emozionato tutti i presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto comprensivo 3 di Chieti: chiusura dell'anno tra i festeggiamenti

ChietiToday è in caricamento